0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Anziana non ha i soldi, una coppia di stranieri le paga la spesa

L'anziana non aveva abbastanza soldi per pagare la spesa, così una coppia di stranieri si è offerta di farlo al posto suo

Non aveva abbastanza soldi per pagare la spesa, così una coppia di albanesi ha deciso di saldare il conto per lei. La vicenda è stata raccontata da alcuni testimoni in un gruppo Facebook e in breve tempo ha fatto il giro del web. Protagonista una signora a cui non bastava la pensione e due ragazzi molto generosi l’hanno aiutata. Il fatto è avvenuto in un supermercato di Magenta, dove un’anziana, arrivata alla cassa, ha chiesto alla cassiera di togliere gran parte della spesa. Il motivo? Il conto era troppo alto e lei non avrebbe potuto pagarlo.

“Non ce la faccio — le ha confessato —. Ho solo 50 euro e manca una settimana per prendere la pensione. Passi solo il cibo del mio gatto, il resto lo lascio”. In quel momento però sono intervenuti due stranieri, che si sono offerti di pagare al posto della donna.

“Passi pure tutta la spesa, la differenza la mette mio marito – ha detto la donna rivolgendosi alla cassiera -. Ci siamo passati prima noi, so cosa vuole dire”. Poco dopo la coppia ha pagato il conto, facendo un gesto bellissimo nei confronti della pensionata, che non ha mai smesso di ringraziarli.

La storia è stata poi raccontata dalla commessa del negozio di Magenta, sui social. “Volevo condividere la grande emozione che ho provato per un gesto bellissimo, nobile, altruista – ha spiegato la donna -. Tutto ciò che sta succedendo in questi giorni però mi fa un pochino riflettere. Non dico che dovremmo assistere a gesti del genere quotidianamente, mi piacerebbe però che capitassero così tanto spesso da non fare notizia. Sono scoppiata a piangere per la commozione. Né la signora né la coppia erano clienti abituali – ha concluso l’addetta del supermercato raccontando l’episodio -, parlavano con accento slavo, erano albanesi o forse rumeni”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti