Lifestyle

Aperitivo in barca, a Londra impazza la moda del cocktail sul fiume

Un aperitivo in barca sul Tamigi: ecco tutti i posti migliori per vivere questa esperienza all'insegna della moda londinese

Fonte: flickr

Godersi un aperitivo in barca a Londra, è la tendenza dell’estate. Chi sceglie di visitare questa fantastica città, non può mancare all’appuntamento. Tra i primi a lanciare l’iniziativa c’è Alfred Leroy. Dopo avere ristrutturato appositamente un relitto, lo ha ormeggiato ad Hackney Wick, uno dei canali del Tamigi. Arredato con tavoli in legno e tetto retrattile, ogni fine settimana propone cocktail sul fiume al prezzo di 40 £ a persona. Oltre alle bevande, serve piatti gustosi da condividere con gli amici. Nella stessa zona di Londra, è possibile fare una crociera con aperitivo in barca, a bordo della Hox.

La chiatta, con 30 posti a disposizione, è gestita dal gruppo alberghiero Hoxton. Dal 2 al 16 luglio, offrirà un programma all’insegna dello yoga e delle composizioni floreali. Il percorso toccherà Islington e Gainsborough Wharf. Anche Savoy Pier di Embankment ha in serbo una serie di eventi a tema che si terranno dal 28 maggio al 28 agosto. Con un’ambientazione ispirata alla prima metà del secolo, oltre all’aperitivo in barca, saranno organizzate serate di cabaret, balli e musica dal vivo. Il prezzo a persona è di 35 £.

La marca cosmetica US Benefit, fino ad agosto, ospita una serie di saloni di bellezza. La Good Ship Benefit, situata di fronte a London Eye, offre trattamenti cosmetici e make up, per coccolarsi mentre si gusta un cocktail fronte spiaggia. Nei pressi del canale di Regent, si trova invece l’italiana House of Peroni. A partire dal 19 maggio, con 15 £ a persona, è possibile sedersi al Negroni Bar e bere 5 diversi mix preparati dal maestro Simone Caporale. Durante la degustazione, che dura circa un’ora, è possibile rilassarsi al sole ed ammirare il panorama.

A 30 £ un aperitivo sul fiume, composto da 2 drink e 2 ore di crociera, a bordo di Vestal Voyeges. Gestito dal cofondatore del marchio di Vodka polacco, la barca salpa dal canale di Regent per giungere a Islington. A bordo, una selezione di vodka pregiata aromatizzata in tanti modi diversi. Per chi all’aperitivo in barca, preferisce un pasto completo, c’è il ristorante London Shell Co. Arredato in stile New England, propone specialità di mare, a 60 £ per la cena e 40 £ per il pranzo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati