Tech

App per scaricare musica gratis sul tuo smartphone Android

Sono tante le app per scaricare musica gratis sul proprio dispositivo Android: ecco come farlo comodamente in poche e semplici mosse

Fonte: flickr

Esistono diverse app per scaricare musica gratis direttamente sul proprio smartphone Android. In questo modo sarà molto semplice ascoltare i brani preferiti senza dover collegare il proprio dispositivo ad un pc o perdere altro tempo. Google Play Music è una delle migliori soluzioni in tal senso: si tratta di un servizio di musica da poter ascoltare in streaming. Non solo, poiché Google offre anche un ampio store dove acquistare i brani più recenti, fino ad arrivare anche ai servizi di cloud storage, ovvero la possibilità di ascoltare in streaming le canzoni preferite. Google Play Music offre agli utenti la conveniente possibilità di scaricare gratis i brani e di poterli ascoltare anche offline direttamente sul dispositivo. Per accedere alla vetrina completa con tutti i brani basta pagare il servizio Unlimited da 9,99 euro.

Tra le migliori app per scaricare musica gratis troviamo anche Jamendo. Questo non è altro che un sito che consente di ascoltare e scaricare gratuitamente i brani di artisti indipendenti. Scaricando sul proprio smartphone o dispositivo Android l’app ufficiale di Jamendo è possibile accedere ad un’ampia vetrina da cui scaricare gratuitamente non solo i singoli brani, ma anche interi album. Il tutto viene fatto in maniera completamente legale e senza alcun rischio per gli utenti. Anche Free Music Archive rientra tra le app per scaricare musica gratis sul proprio dispositivo Android. Questo è un conveniente servizio online che dispone di una vasta gamma di titoli di brani ed autori da poter scaricare in modo legale e gratuito. Scegliendo tra le categorie di canzoni disponibili sull’app ufficiale, si possono scegliere i brani che si desidera scaricare sul proprio dispositivo.

In tema di app per scaricare musica gratis non si può non citare SoundCloud , una piattaforma scelta quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. Tantissime le canzoni disponibili su questa applicazione che vanta la presenza di una lunga serie di remix di artisti famosi ed altri indipendenti di brani che hanno fatto la storia della musica. Le canzoni possono essere scaricate direttamente sul proprio dispositivo Android in maniera completamente legale e soprattutto senza dover pagare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati