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Apple Watch presenta l'edizione limitata NikeLab

Design e tecnologia si incontrano nell’Apple Watch “NikeLab” e Siri vi incoraggia se non correte abbastanza

Fonte: Twitter

Dopo i festeggiamenti e le celebrazioni per i trent’anni di AirMax, Nike annuncia il proseguirsi di una delle sue più fiorenti collaborazioni all’insegna della tecnologia d’avanguardia. La casa di calzature e abbigliamento sportivo collaborerà infatti con Apple per la serie Nike+, la versione degli smartwatch dedicata interamente al fitness e al benessere personale.

Non è la prima volta che i due brand rilasciano un orologio ultra-tecnologico, ma questa volta il design graffiante la fa da padrone: la nuova edizione Apple Watch NikeLab sarà infatti disponibile in vari colori e in un formato esclusivo. Oltre al grigio siderale della cassa e il cinturino traforato, sarà edito anche un modello bianco e nero.

L’intento è quello di stravolgere il look dell’orologio senza modificarne l’essenza e renderlo così più appetibile al pubblico modaiolo. Per quanto riguarda le prestazioni, NikeLab sarà uguale al suo predecessore. Le specifiche e l’interfaccia, semplice e intuitiva, manterranno la loro identità e forniranno un supporto concreto ed efficace durante le sedute di allenamento grazie a Nike+ e Nike Run Club.

Anche le dimensioni del quadrante non varieranno e, nonostante le piccole modifiche, il cuore e l’anima dell’orologio rimarranno fedeli all’amatissimo stile della casa tecnologica di Cupertino. Il cinturino traforato e la cassa in alluminio sono proprio quello di cui un atleta ha bisogno per un comfort ideale in fase di allenamento, quando le grandi sudate sono fisiologiche. Il sistema operativo (watchOS) ha integrato Siri, la quale parteciperà attivamente alla vostra vita sportiva incitandovi e incoraggiandovi quando ne avrete bisogno, oltre che naturalmente tenere traccia dei vostri risultati. Sarà sufficiente avviarla con un comando vocale per portarla con voi in qualsiasi momento.

L’idea di un rinnovo grafico cavalca probabilmente il trend “athleisure”, un fenomeno fashion di cui abbiamo avuto un assaggio durante le settimane della moda di quest’anno. Questo trend prevede l’inserimento di dettagli “sportivi” in ogni look, spingendo per un’ideale di bellezza sana e sempre in movimento – ma soprattutto da mostrare a tutti su Instagram.

Il nuovo SmartWatch NikeLab sarà acquistabile a partire dal prossimo 27 aprile nei negozi Nike e nell’Apple Store di Tokyo. Non sono ancora noti i dettagli sulla durata della promozione o sul prezzo, e apparentemente non sarà disponibile online.

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