Arco-balena, spettacolo doppio in Oregon: cetaceo o mini pony?

La balena emerge in superficie e stupisce tutti con gli effetti speciali, i presenti si incantano a guardare l'arcobaleno.

Se qualcuno vi dicesse che esistono delle particolari balene molto somiglianti ai mini pony ci credereste? Se la vostra risposta è negativa, avrete modo di ricredervi. Un gruppo di turisti, infatti, ha avvistato una balena davvero speciale, che ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.

La notizia ha fatto il giro del web in breve tempo e sono davvero pochi coloro i quali non sono riusciti a vedere lo spettacolo che questa balena ha compiuto a sua insaputa. Sì, perché in effetti, non ha fatto nulla di diverso dal solito: il cetaceo, emergendo in superficie, ha lasciato uscire aria dallo sfiatatoio. Com’è noto, oltre all’aria dallo sfiatatoio delle balene esce anche del vapore acqueo e proprio questa fuoriuscita ha dato origine ad un piccolo arcobaleno che ha stupito tutti i presenti.

Ad aver avuto la fortuna di assistere a questo spettacolo più unico che raro sono stati dei turisti in gita al suggestivo lago di Depoe Bay, una località che si trova nello Stato dell’Oregon. L’emozione è stata davvero moltissima e riuscire a descriverla senza vedere le immagini non è affatto facile. L’idea che hanno avuto i presenti è stata quella di avere a che fare con una balenottera dai poteri molto simili a quelli dei mini pony che i bambini sono soliti ammirare nei cartoni animati. Una arco-balena, dunque, sembra aggirarsi nelle acque dell’Oregon. La caccia all’arcobaleno adesso è iniziata e sono moltissimi a cercare di fare lo scatto giusto per intravedere un arcobaleno durante la fase di sfiatamento dei cetacei. Affinché si possa ripetere un simile evento, però, è necessario che vi siano una serie di condizioni molto particolari e quindi non è del tutto corretto sperare di poter esprimere un desiderio guardando l’arcobaleno fuoriuscire dallo sfiatatoio di una balena. Al netto di ciò, chi ha avuto l’opportunità oltre che la fortuna di prendere parte a questo episodio così singolare, estremamente bello ed emozionate, difficilmente riuscirà a dimenticare uno spettacolo simile.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti