Arriva il caffè ai funghi di cui non potrai più fare a meno

Si chiama mushroom coffe ed è il primo caffè ai funghi che fa bene al corpo e alla mente (ed è anche buono!)

9 Gennaio 2018
Fonte: Instagram

Se siete convinti che il caffè e i funghi siano due cose troppo diverse per stare insieme vi sbagliate di grosso e dovreste assaggiare il nuovo mushroom coffee. Si tratta di una bevanda che, a detta di chi l’ha gustata, è davvero deliziosa e offre moltissimi benefici.

Questo drink è diventato un trend soprattutto fra i salutisti, che lo adorano perché è in grado di unire il gusto deciso del caffè con i benefici dei funghi. Il mushroom coffee infatti contiene minerali che fanno bene alla salute come il potassio, il selenio, il fosforo e il magnesio, ma anche vitamine del gruppo B e sostanze antiossidanti. Rafforza il sistema immunitario e quello cardiovascolare, aiutando l’organismo ad affrontare i cambi di stagione.

Ma come si presenta il caffè ai funghi? Se vi immaginate una bevanda scura e con un odore poco rassicurante di sottobosco vi state sbagliando. Il mushroom coffee è identico a qualsiasi altro caffè, solamente arricchito con degli estratti di funghi medicinali. In particolare al suo interno si trova il Ganoderma Lucidum, conosciuto anche con il nome di Reishi che contrasta gli effetti collaterali della caffeina e dona benessere a corpo e mente. Oltre a questo ingrediente, nella bevanda si trovano altri funghi denominati Criniera del Leone e Coda di Tacchino.

Il mushroom coffee si può bere anche la sera, senza il rischio di rimanere svegli tutta la notte, al contrario è particolarmente rilassante. Per un effetto ancora più salutare gli esperti consigliano di aggiungere anice e menta piperita. Moltissime aziende hanno messo in vendita il caffè miracoloso sotto forma di bustine da sciogliere nell’acqua calda. Prepararlo dunque è semplicissimo e i risultati, a quanto pare, sono straordinari. A questo punto resta solo una domanda da farsi: di cosa sa il caffè ai funghi? Chi l’ha provato lo descrive come “morbido e dolce”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti