Arriva il cuscino che sembra un gatto: scodinzola e fa le fusa

Qoobo è il robot che sembra un gatto. Ha un pelo morbidissimo da accarezzare, muove la coda e fa le fusa

10 Ottobre 2017
Fonte: Twitter

Arriva dal Giappone il cuscino che sembra in tutto e per tutto un gatto, tanto che riesce a scodinzolare e fa le fusa. Questo originale animale domestico in versione 2.0. è stato ribattezzato Qoobo ed è stato creato dall’azienda giapponese Yukai Engeneering.

Secondo gli ideatori sarebbe un perfetto surrogato del micio di casa, garantendo tutti i suoi pregi e nessun difetto. Si può accarezzare e coccolare, fa compagnia, muove la coda e fa le fusa. In cambio però non ha bisogno di tutte le attenzioni che richiede un animale, non è necessario dargli da mangiare nè pulire la lettiera.

Qoobo è un vero e proprio robot e sarà lanciato sul mercato il prossimo anno. Ha la forma di un cuscino a cui è stata applicata una coda simile a quella di un gatto. Quando viene accarezzato inizia a muoversi e a fare le fusa. Il pelo è sintetico ed è disponibile nei colori marrone o grigio, è molto morbido e facile da pulire. Gli esperti della società giapponese l’hanno realizzato pensando a bambini e anziani, ma soprattutto alle persone che vivono da sole e che potrebbero trovare nel robot una compagnia.

Come accennato Qoobo sarà in vendita in Giappone e poi in tutto il mondo a partire dal 2018 al prezzo di cento dollari. Potrà essere ordinato già fra qualche mese e le consegne sono previste per il prossimo giugno. L’invenzione, presentata sui social, ha diviso gli utenti. Alcuni sono convinti che il gatto robotico possa essere utile per aiutare chi si sente solo e depresso. Per altri invece Qoobo non è una scelta etica, soprattutto perché un gatto (o un cane) non può essere semplicemente sostituito utilizzando un robot. Un animale, sostengono i detrattori dell’invenzione, non si riduce solamente ad una coda che si muove o alle fusa, ma è qualcosa di più che non può essere riprodotto e sostituito dall’uomo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti