Fonte: Smith Fly

Arriva la tenda galleggiante per campeggiare sull'acqua

La tenda galleggiante è il sogno di tanti amanti della natura e consente di campeggiare direttamente sull'acqua

Pubblicato:

Finalmente arriva in commercio l’oggetto che tutti i campeggiatori sognano da tempo: la tenda galleggiante! L’idea viene direttamente dagli Stati Uniti dove la Shohal Tent è già un must. Si tratta della prima tenda galleggiante che consente di campeggiare sull’acqua, dormendo in un fiume o sul mare, lasciandosi cullare dalle onde.

A realizzarla l’azienda SmithFly che da anni produce equipaggiamento sportivo per i pescatori. La struttura non ha bisogno di pali per rimanere in piedi, ma è totalmente gonfiabile, grazie a due camere d’aria che si trovano sul corpo e sulla base.

Attenzione però, perché contrariamente alle apparenze la tenda è particolarmente resistente. Riesce infatti a contenere perfettamente le raffiche di vento, è impermeabile e sigillata grazie a delle cerniere che impediscono all’acqua di entrare, nel caso il tempo peggiorasse durante la vacanza.

Shohal Tent è la prima tenda acquatica al mondo, può accogliere due ospiti e misura 3×3 metri. Il costo è decisamente più alto rispetto alle altre tende che si trovano in commercio, data la sua particolarità. Spendendo 1,499 dollari potrete effettuare l’ordine sul sito ufficiale dell’azienda e riceverla a casa fra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio 2018. Shohal Tent non è l’unica tenda particolare in commercio, adatta a persone in cerca di avventura e suspance.

Qualche tempo fa era stata presentata la versione sospesa. Ideata dall’inglese Alex Shirley-Smith, non viene montata a terra, ma rimane sospesa nel vuoto, agganciata a tronchi di alberi o altri terreni. Consente non solo di godersi panorami spettacolari, ma anche di essere al riparo da insetti e serpenti, che potrebbero intrufolarsi nel rifugio. Chi l’ha provata inoltre afferma che sarebbe comodissima e perfetta per campeggiare in mezzo alla natura. La tenda sospesa è disponibile in tantissime versioni, è in vendita negli store online e ha un prezzo fra i 599 e i 749 dollari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti