Fonte: Facebook

Arriva il vino al sapore di birra

Arriva dal Belgio il vino bianco che sa di birra. A crearlo un enologo che ha mescolato lo Chardonnay con il luppolo

Pubblicato:

Arriva il vino al sapore di birra. La bevanda perfetta per gli indecisi che non sanno mai scegliere fra le due alternative è stata realizzata da Filip Decroix. L’enologo, che abita in Belgio ha realizzato la bibita mescolando insieme lo Chardonnay e il luppolo. Dopo aver fatto assaggiare il vino al sapore di birra a tutti i suoi amici, ottenendo un ottimo riscontro, ha deciso di lanciarlo sul mercato. Presto la bevanda si potrà trovare anche nei supermercati e verrà esportata in diversi paesi.

Decroix da anni produce vini artigianali e ha lavorato per un anno alla creazione di questa bevanda rivoluzionaria. Nella sua cantina ha iniziato a sperimentare, mischiando lo Chardonnay che produce grazie ai suoi vitigni, con varietà diverse di luppolo. Ogni volta l’enologo modificava la temperatura e mutava il tempo di maturazione sino a quando, dopo 13 tentativi, non è riuscito nell’impresa. Il 49enne ha raggiunto la giusta combinazione tra gusto e olfatto, creando un vino bianco con un sapore amarognolo.

L’inventore-enologo Decroix è proprietario di 3,5 ettari di terreno in Belgio, su cui si trovano 13mila viti. Ogni anno l’uomo produce circa otto tipi di vino e ultimamente ha iniziato a creare anche la bevanda che sa di birra. Non è la prima volta che Filip Decroix si misura con creazioni del genere, negli ultimi anni l’uomo ha vinto diversi premi nazionali e internazionali ed è molto famoso in patria. Così tanto che sembra che lo Chardonnay alla birra stia già spopolando in Belgio, dove è stato molto apprezzato. A questo punto non resta che attendere l’arrivo della bibita anche in Italia. Il mercato sarà di certo difficile da conquistare visto l’attaccamento degli italiani alle tradizioni, soprattutto quelle culinarie. Il vino bianco che sa di birra spopolerà sulle nostre tavole oppure sarà un flop?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti