Fonte: pixabay

Articoolo, l'intelligenza artificiale che scrive al posto vostro

Creare un robot che scrive articoli, utilizzando una intelligenza artificiale, sarà possibile? A quanto pare una startup israeliana è riuscita nell'impresa. Scopriamo insieme i dettagli di questa sorprendente creazione

Pubblicato:

Una intelligenza artificiale che scrive articoli o piccoli testi ancora mancava nel vasto mondo della tecnologia. Fino a questo momento le persone che desideravano scrivere un testo o una lettera, dovevano sedersi a tavolino e scrivere a mano, raccogliere le idee e sviluppare l’argomento. Di recente però un’azienda israeliana, ha deciso di rendere questo processo di scrittura più automatico. Da oggi infatti gli scrittori, i giornalisti, i blogger e più in generale tutti coloro che hanno necessità di scrivere un testo, non dovranno far altro che stare a guardare la macchina lavorare per loro.

Articoolo è stato pensato e sviluppato per scrivere al meglio articoli riguardanti vari argomenti e di varia lunghezza, attraverso l’uso di complessi algoritmi collegati con dei database da cui estrapolare le informazioni. L’utilizzo di questa sorta di robot che scrive articoli è molto semplice. Una volta collegati al sito internet di Articoolo non dovrete far altro che riassumere in pochissime parole l’argomento che volete trattare, utilizzando dalle 2 alle 5 parole massime. Successivamente dovrete indicargli la lunghezza del testo desiderato fino ad un massimo di 500 parole.

Infine scegliete se fargli creare articoli che puntino ad essere unici nel loro genere o articoli che siano facilmente leggibili. A questo punto a voi non resta che aspettare il tempo necessario affinché il robot faccia una ricerca sull’argomento da voi chiesto su tutti i database in suo possesso e infine completi la stesura del testo richiesto. Il tempo di attesa può variare a seconda della lunghezza del testo selezionata e anche dalla complessità dell’argomento trattato. Ad esempio in un test, questa intelligenza artificiale, ci ha messo diverso tempo a redigere un articolo riguardante i modi del poter vivere felici.

Invece se selezionerete un argomento sconosciuto o sintetizzerete male ciò che si desidera trattare, Articoolo vi proporrà delle alternative che si avvicinano a ciò che avete richiesto per sopperire ai vostri bisogni. Gli sviluppatori hanno affermato che il robot che scrive articoli è in grado, grazie ai suoi complessi algoritmi , di creare più di 100 articoli diversi tutti riguardanti sempre lo stesso argomento. Il servizio è stato avviato poco tempo fa e si trova ancora in fase di test e sviluppo ma, nonostante questo, le aspettative sono molto alte e il robot sembra promettere bene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti