Invasione di moscerini: ecco perché siamo "sotto attacco"

Il nostro paese è sotto attacco ormai. I nemici? I moscerini che stanno invadendo le città italiane scatenando il panico. Altro che alieni!

Caldo, umidità e punture: arriva in tutta Italia l’invasione dei moscerini. Questi esserini, tanto piccoli quanto all’apparenza innocui, stanno terrorizzando centinaia di persone. Prima di tutto a Milano, dove da qualche giorno sono comparsi in cielo sciami di insetti, che volano minacciosi sulle teste delle persone. E così i cittadini, dopo aver combattuto con zanzare e calabroni, ora si ritrovano a fare i conti con dei nemici, se possibile, peggiori.

Ma cosa rende i moscerini così temibili? Semplice, impediscono qualsiasi attività quotidiana. Mentre cammini ti si infilano nelle orecchie, se parli al cellulare rischi di ingoiarne uno, si infilano sotto i vestiti, nel naso e – dulcis in fundo – persino nel cocktail che stai bevendo durante l’aperitivo, dopo una lunga giornata di duro lavoro.

Ti impediscono di mangiare, bere, baciare e sono la versione moderna de “Gli uccelli” di Hitchcock. Quando li incontri infatti sembra di essere catapultati dentro il film del celebre maestro. Prima ne vedi uno, che ti ronza intorno tutto allegro, non ci fai caso e lo scansi. Poi ne compare un altro, che ti si appiccica addosso e fai fatica ad allontanare. Infine quegli innocui insetti si trasformano in uno sciame che compare alle tue spalle.

Non ci credete? Secondo le ultime notizie in alcune cittadine si sono verificate vere e proprie scene di panico, con centri storici invasi dai “moscerini killer”, che non davano tregua a turisti e residenti. Il risultato? Gente che urlava terrorizzata, persone che fuggivano e qualcuno si è persino spogliato per via del prurito provocato dalle punture.

Secondo gli esperti ad attirarli sarebbero stati il caldo e l’umidità registrati in questi giorni. Molti comuni stanno già correndo ai ripari per salvarsi da questa invasione, che terrorizza più di quella degli alieni. D’altronde, come spiegano i medici, i moscerini sono degli ottimi vettori, in grado di diffondere microrganismi patogeni molto pericolosi per il cervello umano. Un dettaglio che non è sfuggito ai soliti fanatici del complotto, pronti a giurare che i moscerini siano in realtà un’arma per trasformarci tutti i zombi. Noi non ci crediamo, ma vi consigliamo comunque di dotarvi di un buon insetticida.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti