Lifestyle

Aurora Ramazzotti: fra vita privata e segreti di bellezza

Figlia d'arte e con un talento naturale per il mondo dello spettacolo, la bella Aurora è riuscita a conquistare il grande pubblico. Scopriamo come

Fonte: getty images

Diciannove anni, un sorriso e una simpatia contagiosi proprio come la mamma: è Aurora Ramazzotti, la figlia diciannovenne di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti a cui il noto cantautore dedicò la canzone L’Aurora prima ancora che nascesse. Attivissima sui social, non corrisponde esattamente al prototipo di bellona imposto dallo star-system.

Apprezzata proprio per il suo look acqua e sapone e l’aria della ragazza della porta accanto con cui si sta facendo largo nel mondo dello spettacolo, attualmente è testimonial di Trussardi e Silvian Heach, e quest’anno ha condotto la striscia quotidiana di X Factor 9 riuscendo a convincere il pubblico con la sua innata bravura, anche a chi le dava della raccomandata; riuscendo ad assicurarsi anche la decima edizione del talent come conduttrice del daily.

Come avere capelli come i suoi

Aurora Ramazzotti ha i capelli castani e lisci, sui quali non è ancora intervenuta con tinture o tagli particolari. Se siete tra le tante ragazze che hanno i capelli come i suoi, non dovete far altro che trattarli con prodotti specifici che ne mantengano al massimo la morbidezza e la luminosità, coccolandoli un paio di volte al mese con una maschera nutriente che li preservi dalla secchezza e dalle doppie punte.

E’ consigliabile asciugarli naturalmente e ricorrere alla piastra proprio se necessario, evitando di aggredirli troppo con il calore eccessivo degli accessori elettrici per capelli. Se invece non siete castane e desiderate avere la stessa tonalità di Aurora, chiedete al parrucchiere di farvi una tintura senza ammoniaca con cui ottenere un risultato il più naturale possibile, e ricordate sempre di affidarvi a un professionista esperto per evitare di danneggiare i vostri capelli.

Come avere la pelle come la sua

Aurora non si trucca quasi mai, e quando lo fa, accade sempre in occasione di dirette televisive o eventi mondani e sempre in maniera non esagerata, visto che è giovanissima, ha una pelle perfetta e lineamenti regolari. Per ricreare il suo look acqua e sapone non dovete far altro che utilizzare un primer uniformante da applicare sotto a un fondotinta semi coprente dello stesso colore della carnagione.

A questi aggiungere un po’ di mascara per evidenziare le ciglia, un accenno di blush rosato sugli zigomi e un gloss trasparente sulle labbra. In occasione di una serata potrete sostituire il lucidalabbra con un rossetto rosa o rosso carico, l’importante è che lo indossiate con un sorriso luminoso. Et voilà! Il vostro make up sarà impeccabile.

Sport praticati e dieta alimentare

Aurora Ramazzotti è alta ed ha ereditato dalla mamma il fisico slanciato, molto apprezzato dalle giovanissime. Per mantenersi in forma Aurora non segue un dieta particolare, forte di un metabolismo che a questa età le consente di mangiare senza ingrassare. In estate, la bella figlia d’arte trascorre insieme a mamma delle lunghe vacanze al mare, in cui l’azione benefica del sole e del mare giovano in maniera particolare al suo fisico già perfetto.

Ex fidanzati famosi

Il primo ragazzo che i gossip hanno accostato sentimentalmente alla bella Aurora Ramazzotti è stato Marco Ferrero, 23 anni, di professione fotografo, che la immortalò nella campagna pubblicitaria Trussardi di cui Aurora era testimonial. Al tempo della frequentazione Marco si era definito molto preso dalla ragazza per la sua semplicità e la sua carica vitale, anche se aveva chiesto alla stampa di non definire lui e Aurora ‘fidanzati’.

Infatti, tra loro c’era solo una bellissima amicizia che li portava a frequentarsi spesso, tanti che poco tempo dopo venne rivelato il nome del vero fidanzato di Aurora: Tommaso Zorzi, anche lui all’epoca diciottenne, con cui la bella figlia di Eros e Michelle venne poi paparazzata in tantissime occasioni.

Dopo Tommaso, Aurora è stata legata sentimentalmente ad Edoardo Gori, rampollo milanese studente alla Bocconi noto per essere il nipote di Giorgio Gori, marito della giornalista e conduttrice tv Cristina Parodi ed attuale sindaco di Bergamo, che ha celebrato le nozze tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. I due, dopo un periodo di alti e bassi, pare si siano definitivamente lasciati nell’agosto 2015.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati