Lifestyle

Autostoppista solitaria rivela i trucchi per viaggiare per il mondo

Tutti i trucchi per viaggiare raccontati da una ventiquattrenne che trascorre la sua vita a girare il mondo, usando come unico mezzo di trasporto l'autostop

Quali sono i trucchi per viaggiare? Li rivela una giovane autostoppista, una viaggiatrice parsimoniosa che ha già esplorato, da sola, oltre cinquanta Paesi. La donna ha recentemente rivelato, in alcune interviste, i suoi segreti per esplorare il mondo pur disponendo di un budget estremamente ridotto. Iris Veldwijk è una giovane ragazza che, arrivata ad un particolare punto della sua vita, decide di chiudere lo studio dove aveva lavorato prestando servizio per anni e lasciare la sua casa in Olanda, per partire all’esplorazione di Europa, Asia, Africa e Sud America.

Attualmentela donna è in Argentina, dove ha deciso di stabilirsi per circa cinque mesi. Veldwijk viaggia accompagnata dalla sua fedele chitarra che usa quotidianamente per quadagnarsi qualche pezzo di pane, suonando in giro per le strade e per i locali. La giovane solitamente trova ospitalità in alloggi gratuiti in cambio di lavoro che lei stessa si offre di svolgere. Per ogni eventualità però, si porta sempre dietro una tenda
da campeggio, nel caso dovesse trovarsi in località rurali.

La ventiquatrenne ama viaggiare e ammirare i diversi luoghi attraverso gli occhi delle persone locali che sono solite abitare i vari Paesi. Viaggiare da sola per lei non è un problema ma, al contrario, la aiuta a sentirsi più libera anche perché, a detta sua, è estremamente difficile trovare persone che desiderano condurre una vita come la sua. Ammette però che il suo desiderio sarebbe quello di mettersi in viaggio con un’altra donna però. Veldwijk utilizza come unico mezzo di trasporto l’autostop anche se, come lei stessa ribadisce, non è privo di rischi.

Ci sono stati numerosi casi in cui afferma di non essersi sentita al sicuro. Alcune persone pensano che sia una escort e parecchie volte ha dovuto mentire sostenendo di avere già un fidanzato. Nonostante tutti gli avvertimenti che i familiari sono soliti darle, la giovane afferma che la gente incontrata fino ad ora è molto amichevole. In tanti si incuriosiscono nel vedere una donna che viaggia da sola. Di solito Veldwijk trascorre almeno tre settimane in ogni paese, tornando alla sua città natale solamente in occasione del Natale. La giovane donna ha ammesso che la sua famiglia ha lottato per venire a patti con il suo stile di vita da vagabonda ma, alla fine, hanno dovuto assecondare il suo spirito libero.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati