Fonte: Supereva.it

L'autunno è la stagione più sexy dell'anno

Secondo alcuni studi scientifici l’autunno è la stagione più sexy dell’anno. Ecco perché

Pubblicato:

Secondo molti l’autunno è una stagione particolarmente triste, ma la scienza è convinta che, al contrario, sia quella più sexy dell’anno. Diverse ricerche infatti hanno provato come l’autunno sia uno dei periodi dell’anno in cui siamo più predisposti al sesso. D’estate con l’aumento di luce si registra anche un maggiore desiderio, ma questa formula magica non vale solo per l’estate, ma anche per l’autunno.  È questa infatti la stagione più hot. La temperatura non è ancora particolarmente fredda infatti, si è ancora con la mente in vacanza e le giornate sono comunque lunghe.

In questo periodo dell’anno, come in estate, il desiderio aumenta con l’aumentare della luce, che favorisce la produzione di testosterone: “Il motivo fisiologico è che le giornate sono più lunghe: ci sono più ore di luce e la luce aumenta la produzione di testosterone, che per entrambi i sessi è l’ormone del desiderio” ha spiegato il professor Alessandro Littara, direttore del Centro di medicina sessuale di Milano, che ha analizzato il desiderio nelle varie stagioni.

Nel maschio i livelli di testosterone aumentano naturalmente fino alla terza decade di vita circa” ha rivelato il professore “Ma dopo i 40, 45-50 anni, c’è un calo, quindi la componente stagionale produce effetti più evidenti”. Il legame fra la luce e la produzione di testosterone è stato provato da diversi studi svolti nei paesi Scandinavi, dove si verifica spesso una grande sproporzione fra il giorno e la notte.

A rendere piccante l’autunno anche le condizioni ambientali. Fa più fresco, ma nemmeno così freddo come d’inverno. L’aria è frizzante e l’atmosfera decisamente romantica, con le foglie che cadono e il cielo che si colora di rosa al tramonto. In più si passa molto tempo a casa, un’occasione per trascorrere momenti unici con il proprio partner dentro e fuori dal letto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti