Imperdibili

Avatar, la saga continua con quattro nuovi film fino al 2023

Avatar, il film che detiene il record dei maggiori incassi nella storia del cinema, tornerà per altri quattro appuntamenti al cinema

Avatar è un film che ha ottenuto i maggiori incassi nella storia del cinema, battendo perfino Titanic e Star Wars. Il primo capitolo è stato trasmesso sui grandi schermi nel 2009, ma coloro che hanno amato il popolo dalla pelle blu possono finalmente gioire. James Cameron, produttore, regista e sceneggiatore del film, ha annunciato non ci sarà un sequel, ma ben 4. Avatar avrebbe dovuto essere uno dei sequel più attesi del 2016, ma dopo aver posticipato l’inizio delle riprese due volte, sembra che l’uscita sia ufficialmente prevista per Dicembre 2018.

Il motivo di tale ritardo è la difficoltà di scrivere una sceneggiatura avvincente e per una storia tanto complessa serve tempo. Non è stata tuttavia posticipata la data in cui verrà trasmesso il quinto e ultimo capitolo della saga, previsto per il 2023. Il terzo uscirà invece nel 2020 e il quarto nel 2022, sempre che non sorgano nuovi imprevisti. Il regista, vincitore di numerosi premi Oscar, ha dichiarato che ogni film di Avatar sarà collegato agli altri, ma avrà anche una storia a sé. In questo modo non ci saranno finali con suspense, così da non lasciare ogni volta gli spettatori ad aspettare due anni per scoprire cosa succederà in seguito.

Le pellicole verranno girate contemporaneamente, così da velocizzare i tempi di e contenere i costi di produzione nella migliore maniera possibile. Gli attori che sicuramente torneranno sono Sam Worthington e Zoe Saldana, che interpretano i protagonisti Jake Sully e Neytiri. Inoltre è anche previsto il ritorno di Stephen Leng e Sigourney Weaver, rispettivamente nei ruoli del colonnello Miles Quaritch e della dottoressa Grace Augustine. Poco si sa per ora degli altri personaggi conosciuti nel primo capitolo di Avatar.

Ciò che Cameron vuole fare, è creare una nuova ambientazione, diversa dalle splendide foreste pluviali di Pandora che hanno caratterizzato il primo film. Per la seconda pellicola sembra intenzionato a concentrarsi sull’oceano, che sarà anch’esso ricco di scenari diversi. L’ultima volta abbiamo lasciato Jake che, dopo aver salvato l’Albero Sacro di Eywa che la colonia di umani avrebbe voluto sfruttare per le proprie tecnologie, ha lasciato il suo corpo umano per diventare definitivamente un Avatar e sposare la principessa Neytiri. Per scoprire le nuove avventure, non resta che attendere altri due anni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati