Il baby ippopotamo Fiona incontra i genitori per la prima volta

Fiona è un piccolo ippopotamo nato prematuro. Dopo 6 mesi di cure la cucciola è tornata a nuotare con i suoi genitori

Fiona, il baby ippopotamo dello zoo di Cincinnati, ha finalmente ritrovato i suoi genitori e finalmente ha potuto nuotare con loro. L’animale, nato prematuro, da subito aveva conquistato la simpatia dei visitatori e dei volontari della struttura.

Dopo la nascita la piccola era stata separata dai genitori Bibi e Harry, per essere sottoposta a particolari cure. Da allora il baby ippopotamo è stato coccolato e accudito dallo staff del parco naturale. I volontari dello zoo di Cincinnati, negli Stati Uniti, hanno massaggiato le sue gengive, l’hanno fatta giocare e l’hanno aiutata a nuotare per la prima volta.

La cucciola è stata spesso ripresa durante le sue attività quotidiane e i video, condivisi sui social dallo zoo, sono divenuti in breve tempo virali. Sul web Fiona ha moltissimi fan, rapiti dalla sua tenerezza e dalla dolcezza che esprime.

Qualche tempo fa il piccolo ippopotamo aveva conquistato tutti con un video in cui nuotava all’interno di una piccola vasca, tuffandosi teneramente nell’acqua e divertendosi. L’ultimo filmato però è il più eccezionale di tutti. In queste ore infatti, dopo sei mesi di separazione, Fiona si è finalmente riunita alla sua famiglia. Il baby ippopotamo è stato inserito nuovamente nella vasca con mamma Bibi e papà Harry.

Nelle immagini Fiona sembra da subito a suo agio, nonostante la lunga lontananza dai genitori. La piccola nuota nell’acqua, sotto lo sguardo attendo di mamma e papà, che rimangono accanto a lei. Fiona sembra molto felice e si lascia andare a volteggi e tuffi. Si avvicina ai genitori e si lascia coccolare da loro. “Riunione di famiglia – ha scritto lo staff dello zoo di Cincinnati, postando il video dell’evento sui social -. Bibi, Fiona ed Harry sono nuovamente insieme. Questa mattina si sono riuniti nella vasca”.

Tantissime persone hanno commentato il filmato, rapiti dalla dolcezza di Fiona che, proprio come accade ai bambini, sembra felicissima di essere con i suoi genitori e fa di tutto per farsi notare da loro e ricevere qualche coccola.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti