Tech

Badoo, ecco come fare per chattare

Badoo è uno dei più popolari social network sui quali è possibili conoscersi con altre persone. Scopri come fare per iniziare a chattare

Fonte: flickr

Per iniziare a utilizzare Badoo, bisogna in primo luogo iscriversi al sito. Per farlo bisogna connettetevi alla home page principale di Badoo e scegliete se volete registrarvi con il vostro account Facebook , qualora ne possedete uno, o se magari preferite mettere i vostri dati generali e registrarvi senza utilizzare account di altri social network. In questo secondo caso dovrete compilare il breve cartiglio di Badoo, e quindi cliccare sul tasto verde recante la scritta “Iscriviti“. Effettuata l’iscrizione verrete quindi portati alla vostra pagina principale.

Quindi sullo schermo del PC apparirà un’altra pagina, che vi chiederà se magari volete importare in Badoo i vostri contatti di altri social network. Nel caso lo vogliate, scegliete il social network da importare e inserite la password . I vostri contatti appariranno direttamente sulla vostra pagina principale. Altrimenti cliccate pure su “Continua”.

Sarà quindi utile caricare qualche vostra fotografia, per rendere più facili le conoscenze. Per farlo cliccate sul tasto “Carica dal computer” e selezionate le fotografie che volete rendere pubbliche. Se invece volete mostrarvi in tempo reale, cliccate pure su “Scatta con la webcam”.
Nel caso in cui non vogliate condivedere le foto, cliccate sul tasto “Non ora” situato nella parte bassa del vostro schermo.

Confermando quindi la vostra registrazione, sarete pronti per chattare. Per farlo cliccate sul tasto “Persone nei dintorni” in alto a sinistra e vedrete una lista di utenti della vostra zona con i quali chiacchierare. Scegliete quindi il compagno di chiacchiera e cliccare su “Chatta”. Si aprirà quindi una finestra di chat con disponibili alcune frasi per sbloccare il ghiaccio.

Quindi manca solo il tocco finale! Per quest’ultimo passo scrivete qualcosa al vostro interlocutore, ma siate sinceri e siate voi stessi. Le persone che iniziano con frasi false e banali, non sono ben viste! E una volta che avrete completato il messaggio, premete su “Enter” per inviarlo alla persona scelta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati