Lifestyle

Barbara D'Urso: sipario aperto sulla vita della conduttrice

Tutto quello che non sai sulla vita sentimentale e la carriera di una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, Barbara D'urso

Fonte: google

Barbara D’Urso è nata a Napoli nel 1957, in una famiglia numerosa. Agli esordi, dopo aver tentato con scarso successo la carriera di modella, si è lanciata nell’avventura televisiva suscitando un certo scandalo negli anni 70 per essere comparsa a seno nudo nella trasmissione televisiva Stryx. Dopo alcune esperienze in varie reti televisive ha recitato in numerosi film e fiction tv: la più famosa resta “La Dottoressa Giò“.

Dal 2001 la sua consacrazione come conduttrice: Barbara si è aggiudicata la conduzione del Grande Fratello, che sono stati seguiti da Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, fino ad arrivare al 2013, in cui il suo Domenica Live ha registrato ascolti record e ha fatto di lei una delle anchor-woman più famose d’Italia. Barbara dal 2008 alterna all’attività di conduttrice anche quella di scrittrice con un discreto successo.

Come avere capelli come i suoi

Barbara D’Urso è una bellezza mediterranea, e ha i colori caldi delle donne del sud. Il nero è il colore naturale dei suoi capelli, come si può vedere da alcune foto di quando era ragazza, ma nel tempo si sono adeguati via via alle mode. Se anni fa erano lunghi e mossi, oggi Barbara sfoggia un taglio scalato di lunghezza media, e ha scelto un castano ramato con riflessi dorati molto usato in tv dove si tendono a smorzare i toni troppo scuri.

Se volete i capelli come i suoi dovete necessariamente fare riferimento al vostro parrucchiere, sia per il taglio che per il colore, impossibile da realizzare in casa in quanto è una combinazione di tonalità che necessita il tocco di un professionista.

Come avere la pelle come la sua

Barbara ha la carnagione di tonalità media, che per essere ravvivata ha bisogno di un fondotinta coprente leggermente più scuro del colore naturale della pelle, da scegliere nei toni del beige, e da abbinare ad un blush color terracotta, in modo tale da ricreare il suo colorito abbronzato e l’incarnato che sembra baciato dal sole.

Se siete tra le fortunate che hanno una pelle ben predisposta all’abbronzatura, per avere la pelle come la sua in estate potrete prendere un po’ di tintarella ed enfatizzarla con una terra abbronzante senza bisogno di ricorrere al make up.

Sport praticati e dieta alimentare

Barbara si tiene in forma con tanta attività fisica, e con la danza che ha praticato fin da ragazza e a cui si dedica almeno tre ore alla settimana. Per non ingrassare e mantenersi magra ricorre ad una dieta mirata, di cui ha parlato, nel 2013, nel libro “Ecco come faccio“, in cui svela anche una dieta lampo in grado di far perdere in soli tre giorni dai 2 ai 3 kg di grasso superfluo.

Ex fidanzati famosi

Barbara D’Urso negli anni 80 – 90 è stata sposata con il produttore cinematografico Mauro Berardi, da cui ha avuto due figli, Gianmauro ed Emanuele. Dopo il divorzio, nel 2002 ha sposato il ballerino Michele Carfora, di dieci anni più giovane di lei, ma il matrimonio si è concluso nel 2008 a suon di battaglie legali.

Nel 2015 è stata paparazzata con il trentanovenne Mauro Porcini, creativo-designer della Pepsi, con il quale pare sia nata una tenera amicizia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati