Fonte: ANSA

Barbara Pozzo, chi è e cosa fa la moglie di Luciano Ligabue

La moglie di Luciano Ligabue si chiama Barbara Pozzo: questo nome non dirà molto ai più, ma andiamo a scoprire insieme chi è e cosa fa nella vita.

Pubblicato:

Quando si parla di rock italiano, non si può fare a meno di menzionare il nome di Luciano Ligabue. Conosciuto affettuosamente come “Liga”, il cantautore di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, è una vera e propria icona del panorama musicale italiano.

Nato sotto il segno dei Pesci il 13 marzo del 1960, Ligabue ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana. Sebbene abbia scritto la sua prima canzone, “Cento Lampioni“, nel lontano 1978, è stato solo nel 1990 che ha pubblicato il suo primo album, contenente veri e propri classici come “Balliamo sul mondo” e “Piccola stella senza cielo“. Da quel momento in poi, la sua carriera ha preso il volo.

Scopri anche:– Il record di Luciano Ligabue: il numero mai raggiunto in un concerto

Nel 1995, Luciano ha raggiunto la consacrazione definitiva con l’album “Buon compleanno Elvis“. Si tratta di un lavoro discografico che ha donato al pubblico una delle sue canzoni più famose di sempre: “Certe Notti“. Quante volte abbiamo cantato a squarciagola le parole di questa hit che, ancora oggi, risuonano nelle radio e negli stadi?

I suoi album in studio sono ben 13 (a questi si aggiungono sei dischi dal vivo e tre raccolte ufficiali). Vediamoli nel dettaglio:

  • 1990 – Ligabue
  • 1991 – Lambrusco coltelli rose & pop corn
  • 1993 – Sopravvissuti e sopravviventi
  • 1994 – A che ora è la fine del mondo?
  • 1995 – Buon compleanno Elvis
  • 1999 – Miss Mondo
  • 2002 – Fuori come va?
  • 2005 – Nome e cognome
  • 2010 – Arrivederci, mostro!
  • 2013 – Mondovisione
  • 2016 – Made in Italy
  • 2019 – Start
  • 2020 – 7

Oltre alla sua brillante carriera musicale, nel corso degli anni anche la vita sentimentale di Ligabue ha fatto parlare di sé. Il rocker si è sposato per la prima volta nel 1991 con Donatella Messori, dalla quale è nato il suo primo figlio, Lorenzo Lenny Ligabue. La loro storia è terminata alla fine del secolo scorso, tanto che nel 2002 hanno divorziato.

Tuttavia, nel 2013, Ligabue ha unito la sua vita a quella della sua attuale moglie, Barbara Pozzo, in un matrimonio che ha rafforzato ancora di più il legame affettivo che li unisce. In tanti si chiedono chi sia e cosa faccia nella vita. Curiosi di scoprirlo? Vediamolo insieme.

Chi è Barbara Pozzo? Curiosità sulla moglie di Luciano Ligabue

La donna che ha conquistato il cuore di Luciano Ligabue e che si è unita a lui in matrimonio nel 2013, abbiamo visto, si chiama Barbara Pozzo. Piemontese d’origine, è nata a Biella nel 1965. Nonostante le radici settentrionali, sin da giovanissima ha deciso di abbandonare la sua terra d’origine per avventurarsi nella vivace metropoli di Milano, in cerca di nuove opportunità lavorative.

A Milano, Barbara si è dedicata alla fisioterapia, un campo che le ha permesso di aiutare le persone a migliorare il loro benessere fisico. Ma la sua curiosità e la voglia di scoprire nuove discipline l’hanno spinta ancora oltre.

In un momento della sua vita, ha deciso di intraprendere un viaggio verso Parigi, dove ha studiato meditazione e riflessologia. Un mix di tradizioni occidentali e orientali che le ha permesso di ampliare le sue competenze e arricchire la sua pratica terapeutica.

Come si sono conosciuti Ligabue e Barbara Pozzo

Fin qui tutto molto bello, ma come si sono conosciuti Luciano Ligabue e Barbara Pozzo? È una storia che ha inizio con un incontro casuale, ma destinato a diventare turbinante. Era un giorno qualsiasi a Treviso, poco prima di un concerto di Luciano. Barbara, che come abbiamo detto faceva la fisioterapista, si trovava lì per lavoro. Non poteva immaginare che quella serata avrebbe cambiato il corso della sua vita.

A riguardo, qualche anno fa lei ha rivelato: “L’incontro è stato casuale, ma almeno per me travolgente. È successo prima di un concerto. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato”.

Da quel momento, Luciano e Barbara hanno iniziato a conoscersi e a frequentarsi sempre di più. La loro storia d’amore è cresciuta, nutrendosi di passione e complicità. Non hanno mai smesso di camminare insieme, affrontando le sfide e le gioie della vita. E così, nel 2004, il loro amore ha dato i frutti più belli: è nata Linda, la loro adorabile figlia oggi 19-enne.

La moglie di Ligabue anche scrittrice: i libri pubblicati

Ma la moglie di Ligabue, Barbara Pozzo, non si è limitata a esprimere la sua creatività attraverso la fisioterapia e la meditazione. Le sue esperienze di vita hanno stimolato la sua vena artistica anche nella scrittura, trasformandola in una talentuosa autrice di successo.

Barbara ha iniziato a scrivere con l’intento di condividere la sua prospettiva professionale ma anche emozionale, consapevole che il compito del terapeuta è quello di agire come un accompagnatore nel percorso del paziente. I suoi libri sono un invito a esplorare il proprio mondo interiore, fornendo strumenti e riflessioni per intraprendere un viaggio di autodiscovery. Ecco perché offrono un approccio delicato e rispettoso alla terapia, con la consapevolezza che il vero protagonista del cambiamento è sempre e solo il paziente stesso.

Ad oggi ha pubblicato due libri:

  • La vita che sei: 24 meditazioni sulla gioia, uscito nel 2014
  • Sei a casa: 24 meditazioni sul corpo, uscito nel 2015

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti