Imperdibili

Battlestar Galactica, al via il film più desiderato di sempre

Il nuovo film Battlestar Galactica, ripreso dalla serie tv acclamata dal pubblico, sarà finalmente realizzato. I produttori hanno fatto alcune interessanti rivelazioni

Fonte: flickr

Il film Battlestar Galactica sarà finalmente realizzato. La Universal Pictures, nel dare l’annuncio, ha rivelato che sarà scritto da Lisa Joy e sarà probabilmente diretto da Francis Lawrence, regista dei sequel di The Hunger Games. I fan hanno accolto con esitazione la decisione dei produttori di realizzare l’adattamento per il grande schermo dell’acclamata serie TV, in quanto già in passato le discussioni sulla creazione non hanno mai portato a nulla di concreto.

Adesso, tuttavia, i fan possono scatenare la loro gioia, in quanto l’Entertainment Weekly ha confermato la scelta della società di distribuzione, la Universal Picture e del nuovo sceneggiatore, Lisa Joy, che scriverà il film Battlestar Galactica tra mille altri progetti, come la sceneggiatura per il rifacimento del film fantasy Westworld. Se avete guardato qualche anno fa la serie TV, la cui storia risale agli anni Settanta, siete pronti per la nuova pellicola.

Creata da Glen A. Larson, la serie di impronta militare-fantascientifica è andata in onda originariamente dal 1978 al 1979 per poi essere ripresa nel 2004 con la messa in scena di cinque stagioni molto acclamate. La serie tv, invero, ha ottenuto un vasto successo di critica e numerosi premi come il Peabody Award. Il Time ha definito Battlestar Galactica come un’allegoria fantascientifica della guerra al terrorismo, in cui i fondamentalisti religiosi sopprimono le libertà civili.

Dal 2004 ha continuato a raccogliere una base di fan in grado di rivaleggiare con i cult contemporanei come Lost di Abrams. Gli episodi sono stati anche apprezzati per le musiche create dal compositore McCreary, che si discostano dalle colonne sonore delle serie di fantascienza. La storia è incentrata su un gruppo di civili umani che, dopo essere stati quasi annientati dalle macchine dotate di intelligenza artificiale note come Cylon, vanno alla ricerca della mitica colonia primordiale, la Terra.

La serie è interpretata da Edward James Olmos, che ha fatto parte del cast di Captain America con Scarlett Johansson, e da Katee Sackhoff, attualmente protagonista nella serie americana poco conosciuta dal titolo Longmire. La prima puntata trasmessa negli USA è stata uno degli episodi di fantascienza più seguiti. Anche se il film Battlestar Galactica probabilmente si discosterà dalla serie TV, è interessante sapere che, finalmente, non sta più fluttuando tra le grandi distese dello spazio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati