Lifestyle

Pasqualina Sanna: beauty routine e carriera

Un viso perfetto e un fisico mozzafiato, è questo il connubio vincente della bella Pasqualina Sanna. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? Scopriamolo insieme

Fonte: getty images

Pasqualina Sanna, fotomodella campana ma di origine sarda (il padre è nato a Uri in provincia di Sassari) è nota nel mondo dello spettacolo per aver partecipato alla trasmissione TV “La Pupa e il Secchione” in coppia col matematico Luca Tassinari. E’ stata eletta inoltre Miss Lavorare nello Spettacolo 2007 e Miss Muretto 2008. Nel 2015 pare aver trovato l’amore nel ventenne Gianluca Ginoble, tenore de Il Volo, come riportato da diversi giornali di gossip.

La stampa gridò allo scandalo, dicendo che tra i due vi fossero 20 anni di differenza, in realtà Pasqualina è più grande di Gianluca di soli 4 anni: lui ha 21 anni e lei 25, divario non certo eccessivo per due ragazzi che si vogliono bene.

Pasqualina, tipica bellezza mediterranea, ha un fisico slanciato e asciutto e lineamenti da orientale, è comparsa nel film “Una cella in due” e in “Perez“, in cui ha girato una scena molto esplicita con due uomini mostrandosi completamente nuda.

Come avere capelli come i suoi

Pasqualina ha i capelli molto scuri, che porta lunghi e lisci, ha un taglio pari, che come moda comanda sfoggia con la riga in mezzo. In alcune occasioni Pasqualina è stata vista anche con la frangia bombata. Se vi piace il suo hairlook, armatevi di piastra con cui lisciare le chiome, e se volete una tonalità scura come la sua ricorrete a uno shampoo colorante oppure a una tintura priva di ammoniaca che rispetti il capello.

Se invece non siete molto pratiche chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, che dopo avere ricreato su di voi la pettinatura di Pasqualina vi dirà come mantenerla perfetta il più a lungo possibile.

Come avere pelle come la sua

Se volete avere la pelle come quella di Pasqualina, dovete utilizzare un make up di tipo mediterraneo, con colori molto caldi: un fondotinta nei toni del beige leggermente più scuro della vostra carnagione e una terra abbronzante da usare al posto del blush per evidenziare gli zigomi. Sulle labbra, un rossetto color mattone oppure un lucidalabbra beige trasparente.

In estate, se avete una pelle che si abbronza facilmente, potrete sostituire i prodotti make up con una tintarella ottenuta da un’esposizione al sole moderata: 30 – 40 minuti al giorno applicando una crema con fattore di protezione solare 15 se avete una pelle particolarmente chiara.

Sport praticati e dieta alimentare

Una dieta equilibrata e tanta palestra rendono il fisico di Pasqualina Sanna uno dei più ammirati della TV e del Web, è questo il segreto dell’ex Pupa, che sfoggia un corpo asciutto ma dalle forme generose, che le sono valse ben due fasce da Miss.

Ex fidanzati famosi

Quando Pasqualina Sanna è stata eletta Miss Lavorare nello spettacolo era fidanzata con un ragazzo originario della Sicilia, di cui non ha rivelato il nome ma che ha detto la viziava con la cioccolata. Poi il suo nome è stato accostato a quello del Secchione Luca Tassinari, il matematico con cui ha partecipato al reality La Pupa e il Secchione. Attualmente il cuore di Pasqualina batte per il tenorino de Il Volo Gianluca Ginoble, quattro anni più giovane di lei.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati