Benji e Fede ospiti al Maurizio Costanzo Show

Benji e Fede si raccontano in uno dei salotti più esclusivi della televisione, il Maurizio Costanzo Show

18 Maggio 2017

Benji e Fede sono gli ospiti speciali del Maurizio Costanzo Show del 18 maggio. In occasione del lancio del loro nuovo singolo “Tutto per una ragione” con Annalisa e del tour italiano, il duo musicale più amato dai millenials ha preso parte al celebre talk-show di Canale 5.

I due artisti hanno espresso il loro entusiasmo per la partecipazione al programma, spiegando che mai si sarebbero aspettati di diventare ospiti di uno dei colossi della televisione italiana. Tra gli invitati della serata spiccano i nomi di Stefania Rocca, Giuliana de Sio, Claudio Amendola, Rudy Zerbi e Selen.

Nel corso della puntata gli ospiti hanno affrontato il tema spinoso della disoccupazione giovanile insieme all’ospite a distanza, Flavio Briatore. Dopo un acceso dibattito in cui gli ospiti hanno espresso opinioni molto forti, la parola è passata a Benji e Fede. I due ragazzi di 23 anni, con tanti amici non famosi, conoscono molto bene il tema: “Di questi tempi è veramente dura uscire da scuola e trovare un lavoro che ti piace. Ho imparato che bisogna essere determinati, ma a volte è difficile. Alcune aziende prendono i ragazzi in prova per tre mesi per pagarli poco e poi rimpiazzarli”. Benji e Fede si sono fatti un nome attraverso la complessa strada dei social. Inizialmente i due componevano musica per passione attraverso YouTube, incontrandosi solo di rado. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, tra cui l’esito negativo del provino per le Nuove Proposte di Sanremo 2015, è stata solo la determinazione a tenerli insieme e a portarli dove si trovano adesso.

Benji si è detto onorato di essere seduto accanto ad Alex Britti, con cui ha condiviso alcune delle sue canzoni più famose. Nel corso della breve jam session hanno improvvisato insieme a lui anche qualche strofa di “New York”. Tra gli applausi generali la parola passa ad una ragazza nel pubblico, Simona, una fan della provincia di Napoli con cui i ragazzi scambiano una chiacchierata così amichevole da lasciare gli ospiti di stucco: “Ci vediamo a Napoli presto per il tour, magari ci incontriamo e ci beviamo un caffè”.

Benji e Fede coltivano quotidianamente la loro relazione con i fan sui social e raccontano, con disarmante chiarezza, il loro rapporto con il network: “Quando ti metti in mostra tutti i giorni e sei una cattiva persona la gente lo nota, devi cercare di migliorarti ogni giorno – la gente ti capisce al volo – ed è importante cambiare se stessi e non dare un cattivo esempio”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti