Viaggi

Bere low cost: Praga è la città europea dove i drink costano meno

Se vogliamo bere low cost Praga è la capitale dove i drink costano meno

Fonte: flickr

Per bere low cost, Praga è la capitale dove i drink costano meno.
I locali di questo posto sono molto belli e forniti ed offrono una soluzione turistica da non sottovalutare.
Le vacanze sono il periodo migliore per rilassarsi e per molte persone è il modo perfetto per concludere una giornata stressante o una giornata vissuta da turista, girovagando da museo a museo, godendosi le bellezze di questo posto magico.
Il Post Office Travel Money ha istituito il Celebration Breaks Drinks Barometer, ovvero un indice che aiuta le persone a capire quanto è costoso bere degli alcolici nei vari stati europei.

Sulla base di una stima fatta sul prezzo di 12 differenti tipi di alcolici , è scaturito che la storica capitale della Repubblica Ceca offre i prezzi più bassi in materia di alcolici di tutta Europa.
I drink presi in esame per condurre la ricerca sono: una bottiglia di birra, un bicchiere di vino, un bicchiere di vino frizzante, un cocktail, una tequila, un brandy, un Southern Comfort, un gin e tonic, una vodka con arancia, uno scotch e soda e un Martini Dry. Questi sono stati appositamente scelti dal Post Office Travel Money sulla base di parametri precisi.

Al decimo posto c’è la città natale della Guinness, in Gran Bretagna, che è stata inaspettatamente battuta da Cracovia in Polonia, Riga in Lettonia, Tallinn in Estonia, Palma di Maiorca in Spagna, Berlino in Germania, Amsterdam in Olanda e Barcellona in Spagna. C’è però da dire che queste nove città offrono parecchi locali molto frequentati per il divertimento notturno.
Oltre alla convenienza economica, Praga offre numerose bellezze per i turisti, cosa che la rende una città estremamente interessante.

I locali sono infatti molto ben organizzati e situati nei paraggi dei luoghi di interesse artistico e storico come i musei. La città di notte è molto suggestiva e offre parecchie attrattive per i turisti di tutto il mondo. Unendo questo ai prezzi bassi dei drinks la movida di Praga diventa molto ben organizzata e alla portata di tutti, cosa che la rende una meta turistica privilegiata non solo dagli adulti ma anche dai ragazzi di tutto il mondo. Però bisogna tener presente che non bisogna esagerare con gli alcolici anche se il prezzo basso li rende molto invitanti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati