Billy Corgan conferma la reunion degli Smashing Pumpkins

Billy Corgan ha confermato su Instagram la reunion del suo gruppo: gli Smashing Pumpkins stanno per tornare!

Gli Smashing Pumpkins stanno per tornare! Billy Corgan ha annunciato su Instagram la reunion del gruppo dopo che da due anni si parlava di un ritorno della band sulla scena. In questi giorni l’artista ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae in uno studio di registrazione insieme al batterista Jimmy Chamberlin e al chitarrista James Iha.

“Non sono sicuro di chi abbia scattato questa foto, ma abbiamo avuto dei visitatori in studio – ha scritto Corgan, commentando la foto -. Ci sono così tanti ricordi quando ci ritroviamo tutti insieme”.

In questi anni Chamberlin è rimasto spesso in contatto con Corgan, collaborando con lui in diverse occasioni, mentre Wretzky e Iha non lavorano insieme dal 1999. Nel marzo 2016 però il chitarrista era apparso sul palco nel corso di un live dei Pumpkins, suonando due pezzi. In seguito era stato chiamato da Corgan per prendere parte al suo ultimo album.

“Le condizioni sembrano adatte per vederci tornare a suonare insieme – aveva spiegato tempo fa il cantante di Elk Grove Village (Illinois), accendendo le speranze dei fan -. Quindi ne stiamo parlando. Vedremo”.

“Ho chiuso con il rock, ma il rock non ha chiuso con me – aveva svelato qualche tempo fa Billy Corgan, in una lunga intervista rilasciata al “Wall Street Journal”, in cui aveva parlato anche di Pearl Jam e Foo Fighters -. Penso di non essere allo stesso livello dei Pearl Jam – aveva detto – loro sono un derivato e la loro musica parla di questo. Sono una gran band ed hanno un grandissimo pubblico, ma io che sono un fan dei Rolling Stones, Beatles e Kinks credo che i Pearl Jam non abbiano le stesse capacità, gli mancano le canzoni. Non stanno allo stesso livello dei Nirvana. Sono una band da grandi arene ma non riesco a capirne il motivo”.

A questo punto non ci resta che attendere per scoprire quando si realizzerà la reunion degli Smashing Pumpkins, ma soprattutto chi prenderà parte a questo progetto.

Smashing Pumpkins

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti