0, 2, 0, 0, 2, 0, 0 trend

La birra al pollo fritto è la bevanda dell'estate

La birra al pollo fritto, realizzata da un birrificio americano, è la nuova bevanda dell'estate

Fonte: Facebook

La birra al pollo fritto è la nuova bevanda dell’estate. L’idea arriva dagli Stati Uniti, dove un’azienda ha pensato di creare una birra molto particolare, inserendo fra gli ingredienti anche il pollo fritto. La ricetta è stata realizzata dal birrificio Veil Brewing Company, situato a Richmond, in Virginia, ed è stata presentata ufficialmente solo qualche settimana fa.

Il birrificio ha infatti annunciato di aver creato una birra al sapore di pollo fritto, dopo “aver mangiato moltissimi polli fritti in mille posti diversi”. La bevanda ha un grado alcolico dell’8% e, secondo chi l’ha assaggiata, ha un sapore delizioso. Se pensate che sappia solamente di fritto però vi sbagliate, perché, come hanno svelato anche i mastri birrai, contiene solamente “una minima quantità di pollo (meno del 4% del totale degli ingredienti)”. “Questa birra non ha il gusto di pollo – hanno chiarito gli ideatori -. E chi pensa che dovrebbe averlo, dovrebbe farsi curare!”.

La birra, che è stata chiamata “Il pollo pollo fritto fritto” è in vendita sia sullo store online, al costo di 18,50 dollari (4 lattine) sia nel locale, dove viene degustata al prezzo di 6 dollari. La birra da sempre è una delle bevande più amate in giro per il mondo e sono tante le varianti esistenti.

Qualche tempo fa era stata ideata la birra da doccia, perfetta da assaporare mentre ci si prepara per una serata, sia per la misura “mini”, che per il basso grado alcolico. Altre aziende invece hanno puntato sulle birre per i cani e i gatti, per consentire anche ai nostri amici a quattro zampe di godersi il piacere i una bella bionda dopo una lunga passeggiata.

Per ora la birra al pollo fritto sembra aver ricevuto una buona accoglienza da parte dei consumatori, che hanno apprezzato il gusto particolare di questa nuova bevanda. E chissà se prima o poi anche in Italia qualche bar non inizierà a servire questa strana birra.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti