Imperdibili

Blake Lively: la celebre attrice di Gossip Girl

Tutto sulla carriera e la vita privata della bella attrice statunitense: dalle serie tv ai film hollywoodiani, fino al matrimonio con Ryan Reynolds

Fonte: google

Blake Lively è nota al pubblico come Serena van der Woodsen, attrice della serie americana Gossip Girl. Sebbene il suo fisico slanciato la renda una perfetta donna da copertina, Blake Lively non è solo questo. Bella e seducente sì, ma anche brava. L’attrice, infatti, dopo il successo della serie Gossip Girl sta pian piano costruendo un’interessante carriera professionale nel mondo del cinema.

Figlia dell’attore Ernie Lively e dell’agente di spettacolo Elaine, Blake è cresciuta in una famiglia legata professionalmente all’arte. Le due sorelle Lori e Robyn sono entrambe attrici, così come i due fratelli Jason ed Eric. A chiudere il quadro familiare dedito alla tv, c’è il cognato Bart Johnson, divenuto popolare per aver interpretato il padre di Zac Efron in High School Musical.

Serie tv

Blake, ormai nota celebrità di Hollywood, senza abbandonare gli studi approda al cinema nei panni di Trixie in Sandman del 1998. Qualche anno più tardi, nel 2005, collabora alla commedia per teenager Quattro amiche e un paio di jeans, in cui interpreta una bella ragazza, che si innamorata perdutamente del suo allenatore. Blake prosegue con il suo percorso d’attrice recitando in un’altra commedia per teenager per la regia di Steve Pink.

Stiamo parlando di Ammesso, del 2006. Nello stesso anno, ottiene una piccola parte nella pellicola horror Simon Says diretta da William Dear. La grande occasione, arriva qualche anno dopo dal piccolo schermo. Ingaggiata per il ruolo di protagonista Serena Van Der Woodsen, Blake diviene la reginetta indiscussa della serie televisiva Gossip Girl del 2007, giunta sino alla sua quarta stagione.

Il suo è un ruolo che le calza a pennello. La vita di Blake, infatti, combacia perfettamente con quella della ricca ragazza dell’Upper East Side che interpreta nella serie. Sul set incontra l’attore Penn Badgley, il suo amore per esigenze di copione, ma anche nella vita reale. Grazie alla sua interpretazione di giovane donna ricca e sensuale, rivista Maxim le fa guadagnare il quarto posto nella classifica delle donne più sexy del mondo.

Il cinema

L’impegno di Gossip Girl non la tiene lontana dal mondo del cinema. Nel 2007 ottiene il ruolo della protagonista femminile in Elvis and Anabelle, al fianco di Max Minghella. Successivamente, ottiene un piccolo ruolo nel film New York, I Love You del 2009. Poco dopo arrivano le grandi occasioni.

La regista Rebecca Miller la vuole all’interno del cast The Private Lives of Pippa Lee del 2009 dove interpreta Robin Wright Penn da giovane. In questa occasione è una vittima delle droghe, quel male che non le lascia la libertà di scegliere il corso del suo destino e la costringerà ai margini della società.

Nel 2010 è la vota del film The Town, diretto da Ben Affleck. Ritagliatasi la sua popolarità anche tra i cinefili, nel 2011 è la protagonista assoluta nella pellicola d’azione Lanterna Verde diretta da Martin Campbell. Qui incontra l’attore Ryan Reynolds con il quale inizia una relazione sentimentale fino ad arrivare al matrimonio. Il 2012 è l’anno delle nozze e di una nuova collaborazione, questa volta nel film Le belve di Oliver Stone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati