Viaggi

Bora Bora: per concedersi una vacanza spettacolare all’insegna del benessere

Resort di lusso, bungalow sull’acqua, suite da mille e una notte, giardini naturali e molto altro ancora per vivere un’esperienza unica nel suo genere

Fonte: google

Bora Bora è un’isola dell’Oceano Pacifico circondata da una laguna e dalla barriera corallina, situata a circa 230 km a nord ovest della località di Papeete. Nel centro dell’isola vi sono i resti di un vulcano ormai spento, su cui si innalzano le vette del Monte Pahia e Monte Otemanu.

Dati recenti riferiscono che la popolazione locale sia di circa 8.880 abitanti. L’isola di Bora Bora conta l’Atollo di Tupai a circa 20 chilometri a nord della stessa e diversi isolotti circostanti che includono: Motu Tapu, Motu Ahuna, Tevairoa, Motu Tane, Motu Mute, Motu Tufari, Motu Pitiaau, Sofitel Motu, Motu Toopua e Toopuaiti.

Come arrivare

Come arrivare a Bora BoraQuest’isola è all’interno della catena di isole Tahiti e Moorea ed è facilmente raggiungibile con voli regolari. Potrete usufruire dell’Air Tahiti che garantisce frequenti voli di 45 minuti da Papeete e Moorea. Da Huahine e Raiatea, invece, ci vogliono 20 minuti circa. Air Tahiti offre anche voli regolari per gli atolli di Tuamotu e un volo settimanale per le Isole Marchesi.

L’aeroporto è accessibile solo per un breve tratto con il traghetto dal porto di Vaitape. I Resort generalmente garantiscono il trasporto con barche a motore private, con navetta oppure con elicottero per gli ospiti dei Resort di lusso. Altrettanto comoda è la tratta ristoranti-resort con numerosi locali che mettono a disposizione un servizio di trasporto per i loro clienti.

Il clima

Le temperature dell’acqua nella Laguna si aggirano intorno ai 26° C, ciò significa che potrete nuotare e godervi le sue bellissime spiagge per tutto l’arco dell’anno. Il clima è caldo e piacevole con picchi di caldo intenso  addolcito dalle dolci brezze che soffiano a sud dall’Oceano Pacifico e a Nord dagli Alisei. C’è solo una leggera escursione termica tra le temperature diurne e notturne.

L’estate a Bora Bora è compresa tra i mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo con temperature abbastanza fresche. Essa coincide con la stagione delle piogge che potrebbero quindi essere più frequenti. I mesi invernali invece sono giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre e registrano una stagione più secca.

I Resort

Bora Bora Pearl beach Resort è situato sul Motu Tevairoa e con un design in perfetto stile tradizionale tahitiano. La spiaggia è circondata da acqua turchese e si affaccia sulle vette maestose dei Monti Otemanu e Pahia. Potrete alloggiare in uno dei suoi bellissimi bungalow sull’acqua da cui poter ammirare la laguna.

Per le coppie che vogliono privacy, ci sono delle suite con terrazze sulla spiaggia. I lussureggianti giardini naturali sono una caratteristica di questo Resort, con percorsi ideati ad hoc e molteplici attività da praticare in spiaggia. Le Meridien Bora Bora è un Resort a 4 stelle con circa 85 bungalow sull’acqua, 14 suite sulla spiaggia con piscina, 3 ristoranti. Alcune delle ville situate sulla spiaggia hanno anche ingresso e piscina privata.

Da qualsiasi angolo del resort si può ammirare l’acqua limpida e turchese e la vetta del Monte Otemanu, ma anche i bellissimi coralli e pesci tropicali. Si può inoltre praticare snorkeling e visitare il noto Santuario delle tartarughe.

Lascia un commento

I più cliccati