Fonte: pixabay

Bora Bora: viaggio low cost nell'incantanto mondo della Polinesia

La polinesia francese è una delle mete più gettonate per i viaggi nozze: scopriamo insieme Bora Bora... low cost!

Pubblicato:

Per il vostro soggiorno sull’isola di Bora Bora dovrete tener conto del periodo dell’anno in cui vi recate in Polinesia ed anche dei diversi tipi di alloggio.

Se volete contenere i costi del viaggio, sarà opportuno evitare i mesi di maggior afflusso di turisti, la cosiddetta alta stagione, vale a dire luglio ed agosto, in cui chiaramente troverete prezzi più alti e minori offerte.

Idee per un viaggio low cost

Per un soggiorno meno costoso potrete inoltre, evitando soluzioni extra lusso, optare per una pensione, una guest house o un albergo per famiglie, qui chiaramente si troveranno costi nettamente inferiori a quelli richiesti da un Resort.

Nel primo caso potreste avere un alloggio con circa 150 euro per notte, a persona, o poco più. Se preferite pernottare in un caratteristico bungalow il costo è più elevato, tenete in considerazione il fatto che vi è una differenza nel prezzo tra quelli situati sulla spiaggia e quelli sull’acqua. I primi variano dai 150 ai 400 euro per notte, mentre per i secondi sarete sui 100 euro circa per notte.

Con i tour operator

Affidandovi a delle agenzie viaggio specializzate, potreste comunque usufruire di proposte all inclusive e pacchetti vari. Vi sono inoltre diversi Tour Operator che si occupano proprio di offerte viaggio nel Pacifico, proponendo nel loro pacchetto alcuni dei più richiesti Resort dell’isola. Uno di essi è ad esempio Valtur che propone il St Regis Resort, una delle più belle e lussuose location dell’isola, situata sul Motu Ome, per una vacanza davvero a prova di vip.

Altre soluzioni vi potranno essere proposte anche da Veratour, con costi inferiori e degli hotel 4 stelle, anch’essi comunque degni di nota, che si affacciano sulla laguna e dispongono anche di bungalow situati sulla spiaggia e dotati di ogni comfort.

Le offerte

Se per il vostro prossimo viaggio o magari per la Luna di Miele avete scelto la Polinesia francese, sarà opportuno tener presente alcuni piccoli consigli. Se per la vostra vacanza preferite un soggiorno da vip senza badare a spese, potrete scegliere uno dei bellissimi Resort a quattro o cinque stelle, uno dei migliori è senza dubbio il St.Regis, o il , dotato anche di Spa, oppure ancora un suggestivo bungalow sull’acqua per ammirare le bellezze naturali anche durante la notte.

Questi sono disponibili in gran parte dei Resort, anche nelle strutture 4 stelle. Se invece volete risparmiare, potrete usufruire di strutture meno costose, come case vacanza o una guest house, con costi nettamente più ridotti, ma dotate di tutti i comfort.

Ricordate sempre che per potervi avvalere delle migliori offerte, è bene prenotare con larghissimo anticipo anche comodamente da casa, in modo da garantirvi i prezzi più bassi! Per pranzare o cenare, potrete scegliere dei ristoranti locali, meglio se a conduzione familiare.

Recensioni

Chiunque abbia deciso di fare un viaggio nella Polinesia francese, o addirittura di trasferirvisi, parla di una realtà paradisiaca, fatta di cose semplici, contatto con la natura, ospitalità della gente del luogo e niente stress o corse al consumismo cui spesso noi europei siamo abituati. Lo spettacolo che si presenterà ai vostri occhi sarà davvero mozzafiato: un oceano immenso, punteggiato qua e là da isolette.

“Per un amante delle spiagge e del mare, resta una meravigliosa località. Incantevole sotto ogni aspetto: natura, tranquillità, accoglienza. Una vacanza veramente rilassante fatta di sole, mare, ospitalità e relax.

In ogni angolo su cui si posa lo sguardo, sarete affascinati da un azzurro sconfinato, senza limite posto tra cielo e mare. Bora Bora è un’isola che ti resta nel cuore, per i suoi colori e per la sua gente. I piccoli motu, così sono denominate le sue isolette circostanti, sono angoli di paradiso, da vivere ed esplorare; il suo mare è uno dei più belli al mondo.

Molte le escursioni da fare, imperdibile quella al giardino di corallo. Per raggiungere Vaitape c’è un traghetto gratuito dall’aeroporto che arriva e parte in coincidenza coi voli. L’isola principale può essere visitata in bici o su di un motorino; il punto più bello da vedere é Punta Matira.”

“Un piccolo paradiso verde e blu con una barriera corallina da sogno e una laguna meravigliosa racchiusa da una serie di isolotti (motu) dominata dal vulcano Otemano, ricoperto da una fitta vegetazione tropicale. Questa è la destinazione ideale per un viaggio di nozze indimenticabile.”
La sanità è francese, per cui è assolutamente bene organizzata e ottima. Vi è inoltre libero accesso agli europei, ma se intendete lavorare, bisognerà seguire poi opportune procedure burocratiche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti