La borsa di Ikea cambia. Ecco come sarà

La borsa di Ikea cambia volto. Ecco come sarà la nuova shopping bag del colosso di arredamento dopo la mitica Frakta

Fonte: Twitter

La borsa di Ikea cambia look e si trasforma. La mitica Frakta, divenuta anche accessorio alla moda, andrà in pensione per lasciare spazio ad una nuova shopping bag. Si tratta della Ypperlig, una borsa realizzata dal colosso svedese in collaborazione con uno studio di design danese, il celebre Hay.

Un cambiamento epocale per tutti i fan di Ikea, che è stato annunciato proprio dall’azienda con un post sui social. “La vita è fatta di cambiamenti” si legge nel nuovo catalogo della catena di negozi di arredamento in cui viene presentata al mondo la Ypperlig.

“Mette Hay – hanno spiegato i responsabili di Ikea parlando della designer che ha creato la bag- sognava di introdurre qualche elemento di novità nella borsa blu di IKEA, pur restando fedele all’originale. Ecco perché ha lasciato invariati il materiale e le misure e ha lavorato sui colori e sulle texture, dando a questa borsa l’inconfondibile tocco di HAY”.

La borsa sarà disponibile in tutti i negozi del marchio in vari modelli con colori che vanno dal giallo al blu, passando per il verde scuro e il marrone. Ovviamente gli utenti sui social non hanno accolto molto bene l’addio alla borsa Frakta che ormai era diventata, suo malgrado, un simbolo fashion. Tutto grazie a Balenciaga che aveva deciso di copiare la shopping bag e di riproporla in una versione lussuosa venduta alla modica cifra di 1700 euro. L’iniziativa del brand aveva provocato la divertita risposta di Ikea e subito dopo moltissimi artisti e persone comuni avevano reinterpretato a modo loro la borsa.

La Frakta era così servita per realizzare cappellini, perizomi, reggiseni e tanti altri accessori originali e pratici, grazie soprattutto al materiale impermeabile della borsa. La sua fama però sembra ormai destinata a finire. A questo punto resta solo da chiedersi: Ypperlig riuscirà a conquistare i consumatori facendo dimenticare il modello precedente oppure no?

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti