Il bracciale a fiaschetta è il nuovo accessorio dell'estate

La fiaschetta diventa trendy con il nuovo bracciale progettato dallo studio Objects and Totem di Brooklyn

Fonte: Facebook

Chi lo dice che la fiaschetta non possa essere trendy? Lo studio di design Objects and Totem di Brooklyn è partito da questo ragionamento per ideare il nuovo bracciale che sta facendo il giro del mondo.

Un tempo la fiaschetta era tipica dei pirati o delle persone che eccedevano un po’ troppo con l’alcol, oggi invece il suo utilizzo è stato completamente stravolto ed ecco che è tornata di gran moda. Il suo aspetto però è cambiato notevolmente: addio ai contenitori di metallo su cui viene inciso il proprio nome o decori pacchiani e benvenuta alla ceramica, nuovo materiale usato sicuramente molto più raffinato ed elegante.

Il nome del bracciale a fiaschetta non è però così fantasioso: si chiama Bracelet Flask ed è chiuso con un classico tappo di sughero che conferisce un aspetto vintage. Il bracciale contiene fino a 44 ml: l’equivalente di un bicchierino di liquore, in modo da dosare perfettamente la quantità senza eccessi. Il Bracelet Flask è lineare, minimale ed è disponibile in tre colori: bianco, azzurro opaco e nero cromato. La sua forma non l’hanno inventata completamente i designer dello studio newyorchese, ma si sono ispirati alla fiaschetta a forma di anello che veniva utilizzata nel XIX secolo in Pennsylvania dalla comunità Amish.

Gli esperti affermano che diventerà un nuovo trend in poco tempo e intanto sui portali di e-commerce iniziano già ad esserci le prime imitazioni ad un prezzo simile a quello messo sul mercato dal brand americano. Gli amanti del caffè o del tè (ovviamente non caldo) possono utilizzarlo anche come contenitore portatile, infine il bracciale può diventare anche una piccola borraccia d’acqua.

Lo studio Objects and Totem realizza spesso oggetti in ceramica, tra cui anche alcuni pezzi preziosi in Raku. I designer sono specializzati in oggetti per la casa e in particolare per la cucina come tazze, ciotole, bicchieri, vasi e soprammobili. Il loro stile è minimal ed elegante, infatti non stupisce che siano stati proprio loro a creare questo bracciale che diventerà il nuovo trend tra i giovani, ma anche tra i meno giovani, grazie anche al un costo davvero contenuto: solo 35 dollari.

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