Imperdibili

Brad Pitt: i successi cinematografici del sex symbol hollywoodiano

Tra gli attori più affascinanti della cinema mondiale, Brad Pitt è riuscito a conquistare il grande pubblico sia nelle vesti di attore che di produttore

Fonte: wikipedia

Dalla sua prima apparizione sul grande schermo Brad Pitt non ha fatto altro che collezionare successi, diventando una delle più grandi star di Hollywood degli ultimi vent’anni. Ma non è solo questo il contributo che ha dato al mondo cinematografico, infatti il bel Brad si è cimentato anche nel ruolo di produttore.

Negli ultimi anni, infatti,  ha prodotto due pellicole nominate dall’Academy, quali “L’arte di vincere” (2011) e “12 anni schiavo” (2013), senza mai dimenticare però la prima passione, la recitazione, con cui continua a stupire in interpretazioni magistrali come in Fury del 2014.

La filmografia

Brad Pitt ha partecipato a moltissime pellicole, un numero totale che si aggirerebbe intorno a 75 secondo IMBD (Internet Movie Database). I ruoli più famosi sono rappresentati da Intervista col vampiro, del 1994, al fianco di Tom Cruise, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovane Kirsten Dunst. Seven (Se7en) del 1995 con Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow e Kevin Spacey. Ocean’s Eleven, e tutti gli altri sequel, al fianco dell’amico George Clooney. Nel 2005 recita in Mr. & Mrs. Smith, al fianco di quella che diventerà la moglie: Angelina Jolie.

I film più famosi

Secondo alcuni, Fight Club è il film che ha consacrato Brad Pitt come attore di successo, al fianco di Edward Norton e Helena Bonham Carter. Per l’interpretazione ha infatti incassato un assegno da 17,5 milioni di dollari. Da quel momento Brad Pitt non smette di collezionare ruoli importanti e nomination di valore.

Tuttavia è solo nel 2014 che Pitt vince il premio Oscar con il film 12 anni schiavo. In questa pellicola l’attore interpreta un ruolo e partecipa anche in qualità di produttore.

Le serie tv più famose

Anche se la maggior parte delle interpretazioni di Brad Pitt riguardano il cinema, anche il bell’attore originario del Oklahoma ha partecipato ad alcune importanti serie televisive.
Tra il 1987 e il 1989 ha interpretato un ruolo in Genitori in blue jeans, la serie tv che ha consacrato Leonardo Di Caprio. Inoltre appare in un solo episodio (episodio 8×09) di Friends, la famosa serie TV in cui recitava l’ex moglie, Jennifer Aniston.

Quanto guadagna

Brad Pitt è considerato uno degli attori più ricchi e più popolari di Hollywood. Si stima che l’attore e produttore cinematografico, William Bradley “Brad” Pitt abbia un patrimonio netto di 240 milioni di dollari.

Oltre ad essere un attore di grande successo, Pitt è anche coinvolto dietro le quinte ed è conosciuto come un produttore cinematografico, altra importante fonte del suo patrimonio netto. La sua azienda, Plan B, ha prodotto anche il famoso film con Julia Roberts Mangia, Prega, Ama.

L’esordio cinematografico

Pitt ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1989 nel film horror Cutting Class. Ma è nel 1991 che Pitt inizia veramente la sua carriera da attore. Il film è Thelma e Louise di Ridley Scott al fianco di Susan Sarandon e Geena Davis. E’ qui che Brad Pitt cattura l’attenzione del pubblico, nonostante un’interpretazione di pochi minuti. La fortunata combinazione di affascinante presenza e aria da cattivo ragazzo fa di lui un vero e proprio sex symbol.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati