Brutto incidente per Phil Collins: cancellata la tournè

Brutto incidente per Phil Collins, che ha deciso di annullare le date del suo tour dopo essere caduto sbattendo la testa

8 Giugno 2017
Fonte: Getty Images

Phil Collins ha avuto un brutto incidente che l’ha costretto a cancellare il tour. Ad annunciarlo è stato il suo staff tramite un comunicato ufficiale. Il cantante è stato trasportato d’urgenza in ospedale nel corso della notte dopo una caduta avvenuta mentre stava andando in bagno nella sua stanza d’hotel.

L’incidente ha costretto Collins a cancellare il concerto previsto a Londra per questa settimana. Secondo quanto ha rivelato l’ex dei Genesis si trovava nella sua stanza d’albergo quando si è svegliato nel cuore della notte per andare in bagno. L’artista è inciampato in uno scalino ed è caduto sbattendo la testa.

Phil Collins è stato immediatamente ricoverato in ospedale. “Phil non è in ottime condizioni e ha la testa completamente fasciata – ha spiegato una fonte interpellata dai tabloid inglesi – è cosciente e parla, ma è frustrato e infastidito dal fatto che non riuscirà a esibirsi, cancellando il concerto”.

Nei giorni scorsi Collins era stato impegnato in alcuni concerti al Royal Albert Hall di Londra dove, a causa di un’operazione alla gamba, si era esibito sul palco aiutandosi con un bastone.

Ultimamente il cantante aveva annunciato un ritorno sulle scene, dopo il live d’addio del 2007. Il tour “Not Dead Yet”, avrebbe dovuto impegnare l’artista in Inghilterra, Germania e Francia. “Non vede l’ora di esibirsi ancora il più in fretta possibile ma la caduta è stata brutta e ha bisogno di tempo per riprendersi – ha spiegato una fonte vicina a Phil Collins -. Sta combattendo con la sua mobilità limitata nonostante abbia amato essere sul palco in questi giorni”.

Nel comunicato ufficiale diffuso dallo staff del cantante, Phil Collins è rimasto per 24 ore in osservazione dopo l’incidente. “Questi concerti saranno recuperati il 26 e 27 novembre prossimi – si legge nella nota -. Continuerà il tour a Colonia e poi a Parigi prima di tornare a Londra per la sua esibizione ad Hyde Park il prossimo 30 giugno”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti