Buon compleanno Ligabue: il rocker compie 57 anni sul palco

Luciano Ligabue compie gli anni e festeggia il suo 57esimo compleanno sul palco

Luciano Ligabue compie 57 anni e festeggia salendo nuovamente sul palco. Il rocker di Correggio infatti si esibirà il 13 marzo al Forum di Assago, celebrando sul palco il suo 57esimo compleanno, mentre il giorno seguente, il 14 marzo, replicherà, esibendosi nuovamente in un tour che ha già registrato sold out in tutte le tappe.

Il “Made in Italy – Tour 2017” era partito negativamente, ma Luciano Ligabue, con il suo ottimismo e la sua forza, è riuscito comunque a renderlo un tour speciale e di grande successo. A pochi giorni dalla partenza della tournè infatti Ligabue aveva annunciato con un video su Facebook che avrebbe rimandato le date dei concerti di Roma al Palalottomatica per il 3,4,6,7 e 10 febbraio a causa di problemi alle corde vocali.

“Sono costretto ad un periodo di riposo di dieci giorni – aveva annunciato Luciano Ligabue, senza nascondere la sua tristezza per il problema alle corde vocali – […] Vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione. Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente però, insomma, purtroppo non è possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. Ciao a tutti!”.

Ligabue ha deciso di dividere il nuoto tour in due parti. La prima, ispirata al concept album “Made in Italy”, racconta la storia di Riko, un uomo come tanti, in difficoltà sul lavoro e nella vita, ma soprattutto molto arrabbiato. “Riko è uno di noi – ha spiegato Ligabue -. Una persona che non ne può più delle ingiustizie perché la sua vita sta andando male ogni giorno di più e così non ne vuole più sapere di quello che gli tocca sopportare in questa Italia”.

La seconda parte della tournè è invece dedicata ai grandi classici della lunghissima carriera del rocker. Fra le canzoni vi sono alcuni fra i successi più amati dai fan, in particolare “Non è tempo per noi” e “Urlando contro il cielo”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti