Burning Man 2018: svelato il tema e le date

Gli organizzatori hanno finalmente svelato non solo le date, ma anche il tema del Burning Man 2018

È stato finalmente svelato il tema del Burning Man del 2018. L’edizione 2017 del celebre festival si è appena conclusa, ma gli organizzatori guardano già al futuro. Il tema di quest’anno è stato Radical Ritual e, anche una volta, gli artisti ospiti della manifestazione hanno lasciato tutti a bocca aperta con le loro installazioni strepitose.

Di cosa si parlerà nel 2018? Secondo le ultime notizie il filo conduttore sarà “Io, robot”, celebre opera di fantascienza di Isaac Asimov, pubblicata nel 1950 che parla di intelligenza artificiale e di una società in cui i robot fanno parte della vita quotidiana. Oltre all’argomento principale sono state svelate anche le date del Burning Man. Avrà luogo sempre a Black Rock City, nel deserto del Nevada, dal 26 agosto al 3 settembre 2018.

Burning Man significa letteralmente “l’uomo che brucia” e fa riferimento ad un evento amatissimo dalle star di tutto il mondo che si svolge in una zona degli Stati Uniti da sempre associata al movimento hippie. La prima edizione del festival risale al 1986 quando un gruppo di persone costruì una statua di legno di due metri e gli diede fuoco. Da allora questo rituale è diventato un appuntamento fisso e il successo del festival è aumentato sempre di più.

Negli anni Novanta, a causa della maggiore affluenza, il Burning Man è stato spostato nel deserto e oggi arrivano qui ogni anno oltre 40.000 persone, pronte ad assistere allo spettacolo. Il biglietto per partecipare costa 390 dollari, ma nel corso della manifestazione non si può utilizzare il denaro. Chi sceglie di passare una settimana nel deserto deve portare tutto ciò di cui ha bisogno. L’unica forma di commercio consentita è il baratto o il regalo. Le star – da Katy Perry a Paris Hilton, passando per Cara Delevigne e Heidi Klum – vanno matte per il festival e partecipano numerose al Burning Man.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti