Fonte: skrekstore

Ecco la cacca più bella del mondo

La cacca più bella del mondo è piccola, in oro e costa ben 350 dollari

Pubblicato:

La cacca più bella del mondo è opera di alcuni ingegneri americani che hanno ideato un pezzo di design unico che sta andando a ruba sul web. Si tratta di una “decorazione fecale” realizzata con stampa 3D e placcata in oro 18 carati. Il moderno soprammobile è stato creato seguendo la formula della sezione aurea e della spirale di Archimede.

Ne esistono tre versioni: la prima placcata in oro, la seconda laccata in porcellana e una terza in carbone nero opaco. Le ultime due tipologie di cacca hanno un costo non particolarmente elevato, intorno al 20 dollari, mentre quella in oro costa ben 350 dollari.

I creatori garantiscono si tratti di un soprammobile unico al mondo, moderno e innovativo. In più è possibile ordinare una cacca personalizzata, scegliendo colore e finish. Una provocazione oppure un’opera di design futuristica? Sui social i commenti si dividono, anche se non sono poche le persone convinte che acquistare la “cacca più bella del mondo” possa essere un buon investimento.

D’altronde non è la prima volta che le feci vengono trasformate in arte e, dopo qualche polemica, diventano un vero successo. Basti pensare a Piero Manzoni e alla sua merda d’artista: 90 scatolette vendute a buon mercato con la scritta: “Merda d’artista. Contenuto netto gr.30, conservata al naturale, prodotta e inscatolata nel maggio 1961“.

Un’opera dissacrante, la sua, passata alla storia. E se in passato la merda d’artista veniva venduta a 21mila lire a scatoletta (un prezzo alto anche per l’epoca visto che equivaleva a quello dell’oro) oggi una delle opere vale 275 mila euro. Un prezzo esorbitante, che nessuno avrebbe potuto immaginare all’epoca in cui Manzoni si mise a vendere le sue scatole per criticare la modernità e la vacuità della società contemporanea. Chissà se in futuro anche la cacca più bella del mondo, quella placcata in oro, varrà così tanto, o se rimarrà solamente un soprammobile originale riservato a pochi stravaganti appassionati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti