0, 3, 14, 29, 50, 86, 93 trend

Cagnolina condivide la sua coperta con un cane randagio

Lana è una cagnolina vivace e dolce che, quando ha visto un randagio in difficoltà, ha deciso di aiutarlo come poteva

Fonte: Facebook

Ha commosso il mondo la foto di una cagnolina che ha deciso di dividere la sua coperta con un randagio. Accade in Brasile, per la precisione nello Stato brasiliano del Rio Grande do Sul, dove Lana, una cagnolina molto dolce e vivace, ha deciso di aiutare un suo simile, condividendo con lui la coperta che gli era stata appena regalata.

La foto del gesto è stata pubblicato su Facebook dalla padrona del cane, che si è trovata di fronte una scena molto particolare e commovente. Da una parte della recinzione, nel giardino di casa, c’era Lana, mentre dall’altro lato c’era un cane randagio: i due dividevano la coperta. La donna ha scattato una foto e l’ha pubblicata su Facebook, sorpresa per quello che aveva visto. Che sia stato un caso oppure no, la foto racconta in modo straordinario la generosità e l’amore che gli animali sono in grado di esprimere e che spesso manca agli esseri umani.

“Ecco cosa accade quando gli animali ti danno un esempio di generosità – ha scritto la padrona di Lana pubblicando la foto sui social -.  Dal lato della recinzione vive lana, una cagnolina felice, affettuosa e molto simpatica.
Questa settimana Lana ha avuto una nuova copertura per affrontare il freddo e si è anche fatto un amico (che vedete oltre la recinzione). Ieri sera, prima di dormire, ho messo la coperta di Lana nella sua cuccia. Stamattina la scena era quella che vedete nella foto. Vedendo l’amico senza casa stremato dal freddo, Lana non ha esitato a condividere la coperta con lui. Quante volte – ha spiegato la donna – vediamo un nostro simile in difficoltà e lo ignoriamo? Fingere di non aver visto non elimina il problema, ma dà la falsa sensazione che questo problema non esista. Per fortuna questi essersi ogni tanto ci danno delle lezioni e ci fanno capire che stiamo perdendo la nostra umanità”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti