Lifestyle

Calcio e tecnologia, la maglietta che vibra a ogni gol

La maglietta da calcio che vibra ad ogni gol è la nuova invenzione di un'azienda tecnologica australiana. Vediamo meglio di cosa si tratta

Fonte: flickr

La maglietta da calcio che vibra dopo un gol, un rigore, un fuorigioco, un cartellino o una qualsiasi altra azione di gioco diventerà a breve il nuovo oggetto del desiderio del vero tifoso di calcio. Questa nuova e curiosa invenzione si chiama Football Fan Shirt ed è stata presentata dalla Wearable Experiments, azienda tecnologica australiana. Indossando questa maglietta che vibra durante una partita di calcio sarà possibile vivere il match direttamente sulla propria pelle.

La maglietta che vibra dopo un gol si collegherà tramite apposita app al nostro smartphone e reagirà in tempo reale alle azioni di gioco della squadra di calcio che decideremo di seguire. L’indumento ha al suo interno dei componenti integrati miniaturizzati che reagiscono agli impulsi ricevuti dall’app. Ogni vibrazione corrisponderà ad una particolare azione di gioco.

Al momento la maglietta da calcio che vibra dopo un gol non è ancora in vendita e non si sa quando verrà messa in commercio. Sconosciuto anche il prezzo di vendita. In ogni caso, questa invenzione potrebbe essere rivoluzionaria, aumentando esponenzialmente il grado di coinvolgimento dei tifosi durante le partite di calcio seguite in televisione o allo stadio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati