Imperdibili

Calciomercato in tv: come essere sempre aggiornati sulle news

Quando il calciomercato apre i battenti è un fiume di scoop, con i movimenti in entrata e in uscita: ecco come fare per essere aggiornati su tutte quello che accade

Ogni stagione il calciomercato inizia a martellare sulla testa e nel cuore degli sportivi in piena estate, e successivamente a gennaio con la sessione invernale. Ma oltre alla vasta gamma di possibilità che offre il web per conoscere tutti i movimenti, sapete che anche senza internet e utilizzando la semplice tv, avrete la possibilità di godervi in totale relax tutti i movimenti del mercato calcistico?

Ci sono emittenti tv dedicate allo sport, e in particolare al calcio, che insieme alle loro normali programmazioni dedicano in questi particolari momenti dell’anno, ampia fascia alle news sui trasferimenti.

Uno dei programmi più famosi della storia di questo sport è senza dubbio “Il processo del lunedì”, attualmente in programmazione su Raitre alle 22:55, nel periodo in cui è aperta la campagna acquisti tiene aggiornati gli sportivi su tutto quello che avviene tra le squadre.

Attualmente il programma è condotto da Enrico Varriale. Altro programma tv che non manca di tali informative è l’ormai padrone della seconda serata del sabato sera: “Tiki Taka” (nome della tattica resa famosa dal Barcellona), con alla conduzione Pierluigi Pardo. Il palinsesto tv è ricco di questi programmi informativi.

Italia 2 (canale numero 35 del Digitale Terrestre), dedica un programma specifico al calciomercato a partire dalle 19:00, all’interno del programma “Premium Sport News” ci saranno collegamenti importanti con l’Ata Hotel, luogo che ospita da tempo i movimenti della campagna acquisti delle società di calcio.

Sportitalia, il canale di Michele Criscitiello, dedica soprattutto nell’ultimo giorno del calciomercato un’ampia diretta che ha inizio alle 19:00 e dura fino al termine delle operazioni. In questo caso non perdere nulla dei movimenti tra le squadre, soprattutto nel momento topico dell’arrembante finale. Un’alternativa di tutto rispetto all’aggiornamento di alcuni siti online, visto che qua avrete anche l’ausilio di immagini in diretta, con i protagonisti degli avvenimenti.

Adesso nello specifico ci sono i canali delle grandi emittenti, le quali dedicano al calcio ampio spazio con canali esclusivamente dedicati: ovviamente si tratta di Sky e Mediaset. I due colossi della tv digitale e satellitare presentano in questo caso i seguenti palinsesti tv: all’interno della normale programmazione di “Premium Sport” verranno date informazioni su tutto il calciomercato durante la stagione, e soprattutto puntata lunga a partire dalle 21:30 dell’ultimo giorno di mercato.

Stessa cosa fa Sky, con Sky Sport1, con la differenza che la lunga diretta finale inizia già dalle 19:30 per terminare con la chiusura del mercato calcistico. Quindi c’è molto per essere aggiornati senza bisogno di avere una connessione internet.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati