Fonte: Facebook

Chi è Camille Cabaltera, la 17enne filippina di X-Factor

Fra i concorrenti più promettenti di X Factor troviamo Camille Calbatera, 17enne filippina dalla voce splendida

Pubblicato:

La nuova edizione di X Factor è partita alla grande, con tanti talenti, provenienti da tutto il mondo. Fra questi anche Camille Cabaltera, 17enne filippina che ha sorpreso tutti con la sua voce meravigliosa. Dopo essersi seduta dietro il pianoforte, per cantare il suo brano, la ragazza ha lasciato a bocca aperta i giudici.

Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli le hanno regalato ben quattro “sì”, mentre il pubblico l’ha applaudita, esibendosi anche in una standing ovation. Giovanissima, ma talentuosa, Camille Calbatera è una delle grandi promesse di questa nuova edizione del talent di Sky Uno.

Anche Camille, come Samuel Storm, il 19enne nigeriano che è arrivato in Italia su un barcone, non è nuova ai talent. La ragazza infatti nel 2013 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” e ha duettato con Annalisa Minetti e Anna Tatangelo.

Quest’anno l’edizione di X Factor sarà più multietnica che mai. Secondo i primi dati forniti dalla produzione sul palco sfileranno 16 paesi del mondo. Sono tanti i ragazzi arrivati da lontano, pronti a conquistare la fama grazie al talent. Non solo Camille, che rappresenta le Filippine, ma anche Samuel dalla Nigeria e Einar Ortiz, che arriva da Cuba e oggi vive a Brescia.

Ragazzi molto diversi fra di loro, uniti dalla passione per la musica. Ce la faranno a sfondare? Per ora non è dato saperlo, di certo questi artisti, che hanno colpito positivamente i giudici, sono fra i più promettenti. “Non voglio rivedere il passato – ha spiegato Mara Maionchi, tornata quest’anno nel ruolo di giudice -. Vorrei trovare quello che non c’è, un artista nuovo, qualcuno che mi comunichi qualcosa che io non ho ancora sentito, che mi infiammi il cuore, lo stomaco, la pancia”.

“Ho bisogno che i concorrenti non finiscano nel dimenticatoio – ha svelato Fedez -, ho bisogno che abbiano la carriera, ho bisogno che questo programma sia una vera opportunità”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti