Viaggi

Canarie, isole uniche per una vacanza perfetta

Le isole Canarie, un angolo di paradiso nell'Oceano Atlantico fatto di sole, mare cristallino, spiagge e natura selvaggia dall’aspetto unico e indimenticabile

Fonte: google

Natura incontaminata, mare cristallino e primavera tutto l’anno.  Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria sono le mete più gettonate. Ecco perché scegliere le sette isole Canarie. Bagnate dall’Oceano Atlantico, queste isole ogni anno attirano milioni di turisti pronti a vivere la magia di quelle che vengono definite le isole dell’eterna primavera.

Per organizzare bene le proprie vacanze, è bene consultare una mappa delle Canarie. Le isole si trovano a largo dell’Africa nord occidentale e appartengono alla Spagna. Oltre alle più famose, ricordiamo La Palma, La Gomera e infine El Hierro, dove la natura è rimasta ancora incontaminata. Mare azzurro, vulcani, deserti e una natura sempre fiorita, rendono queste isole le mete ideali per chi ama le mete esotiche.

Il clima

Il clima è il punto di forza di queste splendide isole. In inverno le temperature non vanno mai al di sotto dei 18°, mentre in estate possono superare i 30°. Tuttavia, grazie alla continua presenza dei venti alisei, non si avverte mai un caldo eccessivo, in particolare nelll’isola di Tenerife, denominata “l’isola dell’eterna primavera”.

Vacanze alle Canarie

Perché sempre più italiani scelgono di trascorrere le vacanze alle Canarie? La risposta è semplice. Queste magiche isole si trovano a sole quattro ore di volo dall’Italia e sempre più compagnie propongono convenienti pacchetti con voli diretti. Le Canarie sono perfette per le vostre vacanze: potrete rilassarvi distesi sulla spiaggia o ancora imparare sport acquatici come il windsurf e lo snorkeling in un mare cristallino.

Se invece amate l’avventura, sulle isole delle Canarie vengono organizzati numerose escursioni in montagna o in bici nei posti più turistici. La sera potrete gustare i piatti tipici nei numerosi ristoranti e ballare fino alle prime luci dell’alba nelle affollatissime discoteche che caratterizzano la movida notturna.

Le destinazioni più amate

Quali sono le destinazioni preferite dai turisti? Sicuramente Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria che sono anche le isole più grandi e più attrezzate per accogliere. In particolare l’isola di Tenerife, famosa per la sua vita notturna, è una meta sempre più gettonata tra i giovani.

Al contrario, per gli amanti delle esplorazioni la meta prediletta è Fuerteventura. Quest’isola è il posto ideale davisitare a bordo di un fuoristrada. Inoltre, il vento costante consente agli amanti degli sport acquatici di praticare windsurf ad ogni ora del giorno.
Lanzarote, invece, è l’isola perfetta per chi ama l’arte e la cultura. Molti edifici e strade del luogo sono stati progettati dal famoso architetto César Manrique, che ha reso alcuni posti delle vere e proprie opere d’arte a cielo aperto. Se è il vostro sogno è quello di camminare nel deserto a bordo di un cammello, allora l’isola adatta a voi è quella di Gran Canaria.

Offerte viaggi

Qualsiasi sia l’isola scelta per le vostre vacanze, online o nelle agenzie di viaggi, è possibile trovare ottime offerte Canarie tutto l’anno. Le isole delle Canarie sono ricche di hotels e appartamenti che ogni anno ospitano milioni di turisti. La vita sulle isole non è poi così cara e sempre più italiani scelgono di iniziare qui una nuova fase della loro vita.

Lavorare alle Canarie

Le Canarie sono in evoluzione e il settore del turismo accoglie figure professionali in continuo aumento. Alcune di queste sono: receptionist, camerieri, addetti alla sicurezza e chef. Trovare lavoro alle Canarie è un’ottima opportunità per imparare le lingue tra cui inglese, spagnolo, francese e tedesco.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati