Un cane ogni giorno ripete la strada che faceva con il padrone

Thor ha perso il suo padrone due anni fa e da allora ogni giorno percorre la strada che facevano insieme ogni mattina

Sta commuovendo il mondo la storia di Thor, il cane che, rimasto solo dopo la morte del suo padrone, ogni giorno percorre la strada che facevano insieme durante le loro passeggiate. Bianco e pelosissimo, Thor ha perso da quasi due anni il suo amato proprietario e da allora non si dà pace. Il cane, che vive in Brasile, nel paese è diventato una celebrità dopo che un’emittente televisiva ha raccontato la sua triste storia

Nella cittadina di Caçapava do Sud, nella zona di Rio Grande do Sul, tutti conoscono Thor e sanno bene quali sono le sue abitudini da quando il padrone è morto. Il cane ogni mattina si alza ed esce per strada da solo, facendo la passeggiata da due anni affrontava insieme al proprietario. Quest’ultimo si chiamava Cláudio Cantarelli ed è morto all’età di 58 anni all’improvviso, lasciando solo il povero cane che sembra soffrire terribilmente la sua mancanza. L’animale non si limita a camminare lungo il percorso che faceva con Cláudio, ma si ferma anche nei punti in cui lui faceva delle soste, per prendere i giornali o chiacchierare con gli amici.

Dopo la morte dell’uomo, Thor è stato affidato ai parenti del signor Cláudio, che, non potendolo tenere, hanno scelto di darlo alla sua vicina di casa: Saionara Freitas. La donna ha chiesto di potersi prendere cura del cane, che ora vive con lei: “Conoscevo già Thor – ha detto -, e così ho chiesto se potevo prenderlo. Era malato e terribilmente triste”.

“La mattina mi alzo presto – ha raccontato Saionara da Caçapava do Sud – gli preparo da mangiare e poi gli apro il cancello perché possa fare le passeggiate a cui è abituato. Cláudio lo portava a passeggiare ogni giorno – ha aggiunto la donna, che ha raccontato come Thor abbia sofferto terribilmente per la dipartita del padrone –. Era amico di tutti, un artista. Adesso Thor passeggia per lo stesso percorso. Ho notato che si ferma anche negli stessi posti. È impressionante”.

Thor, dopo essersi ammalato in seguito alla morte del padrone, lentamente si sta riprendendo, anche grazie a queste “passeggiate del ricordo”, in cui sembra sentire ancora accanto a sé la presenza dell’uomo che amava tanto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti