Lifestyle

Capitan America avrà la sua statua in un parco di New York

Una statua di Capitan America, il noto paladino e supereroe della Marvel, verrà eretta a New York in uno dei parchi più famosi della cittadina

Fonte: pixabay

Una statua di Capitan America, il noto supereroe della Marvel, sta per essere eretta in un famosissimo parco della città di New York. La grandiosa opera d’arte è stata commissionata con il preciso intento di essere realizzata in bronzo, arrivando a raggiungere un altezza pari a circa quattro metri. La stessa, prima di andare ad occupare stabilmente il parco, verrà presentata ed inaugurata al Comic-Con di San Diego che si terrà alla fine del corrente mese.

Numerosi schizzi progettuali rappresentanti l’aspetto definitivo che la statua dovrà assumere sono già stati rilasciati e resi pubblici dagli stessi disegnatori che lavorano per la Marvel. In essi viene mostrato Steve Rogers intento a sollevare in aria il suo potente scudo stellato. La statua verrà eretta sopra un possente podio, il quale recherà incisa una citazione dello stesso supereroe e tratta dal film del 2011 Capitan America: Il primo vendicatore, nel quale Chris Evans, l’attore che ha avuto il ruolo di interpretare il personaggio, afferma con l’immensa umiltà che lo contraddistingue, di essere solamente un comune ragazzo di Brooklyn.

Nonostante la frase sia stata molto sentita ed apprezzata, alcuni fan ci tengono a sottolineare il fatto che il personaggio originale, quello tratto dai fumetti creati dalle abili mani di Joe Simon e Jack Kirby, era figlio di due immigrati irlandesi e proveniva in realtà da Manhattan. La statua, che pesa letteralmente una tonnellata, dispone di una posa simbolicamente scelta per mostrare la forza impressionante del soldato, rendendo omaggio al suo eroismo e alla sua forte determinazione che si è evidenziata in tutti i film in cui è stato rappresentato.

Al Comic-Con di San Diego sarà possibile acquistare, in edizione limitata, le piccole miniature della statua che gli artisti della Marvel hanno pensato di realizzare e mettere in vendita. I modellini saranno anch’essi in bronzo e verranno resi disponibili fino ad un massimo di 750 pezzi, nella versione da trenta centimetri di altezza. La statua di Capitan America verrà costruita in occasione dell’anniversario dei 75 anni dalla data di creazione del personaggio e rappresenta, al tempo stesso, un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a diffondere e mantenere vivi i valori per i quali egli da sempre combatte.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati