Viaggi

Caraibi: tutte le attrazioni da non perdere

Da sempre fra le mete più sognate dai turisti di tutto il mondo, i Caraibi offrono oltre ad uno scenario incantevole anche molteplici attività. Scopriamole insieme

Fonte: google

I Caraibi sono una delle mete turistiche più ambite: il sogno di molti e la realtà di pochi anche se negli ultimi tempi il turismo anche quello non troppo d’élite sembra essere aumentato. Le ambite isole sono oggi tra le vacanze preferite degli italiani. Posto paradisiaco d’apprezzare soprattutto in inverno, quando le temperature in Italia sono al limite dello zero e lì invece il sole e il mare sono qualcosa di magico.

E’ uno dei luoghi turistici più quotati con moltissime attività a sua disposizione, anche se l’attrazione principale è il mare e le bellissime distese di spiagge che permettono il relax completo. Tra i tour possibili in queste isole c’è sicuramente quello di Riviera Maya luogo con spiagge da sogno, sabbia bianchissima e un centro urbano famoso per i tour gastronomici a base di pesce.

Impossibile non vedere, inoltre, Punta Cana, che si trova proprio sul lato ovest dell’isola di Hispaniola. Misura poco più di 400 chilometri quadrati ma è dotata di un suo aeroporto dal quale ogni giorno partono e arrivano voli interni. Infine degno di nota è anche Playa del Carmen con spiagge incontaminate, perfetta per fare surf ma anche lunghe passeggiate.

Aeroporto Santa Lucia

Santa Lucia, la più bella baia dei Caraibi, ha due aeroporti, l’aeroporto internazionale Hewanorra (UVF) a Vieux Fort, nel sud dell’isola e il più piccolo aeroporto George F. Charles Airport (SLU) a Castries, utilizzato per i voli interni soprattutto da un isola all’altra. L’aeroporto Hewanorra di Santa Lucia è ben collegato anche con le principali città europee, molte le compagnie che organizzano voli con destinazione Caraibi, che fanno scalo proprio in questa località.

Cosa vedere

Proprio Santa Lucia rappresenta uno dei posti più belli dei Caraibi, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino, ma è anche la località più ambita e ricercata dai vacanzieri amanti non solo del mare ma anche di tutte quelle opportunità che offre. Nella pittoresca isola si ha la possibilità di fare moltissime attività e di visitare alcune importanti attrazioni come Pigeon Island, un incantevole Parco Nazionale con sentieri segnalati che permettono di esplorare le rovine di Fort Rodney, costruito dagli inglesi nel 18° secolo.

Da vedere è, inoltre, Rain Forest Adventures Aerial Tram dove con delle gondole si può scivolare su e giù per una montagna sopra la foresta pluviale, con alberi di ficus giganteschi. Un’altra attrazione perfetta per le coppie ma anche per la famiglia è il Lushan Country Life, un immenso giardino dove possono gustare tantissimi tipi di frutti e ammirare piante e uccelli diversi: un vero paradiso con accesso pubblico.

Una delle cittadine che offre Santa Lucia, un’isola dell’arcipelago delle Antille, è Castries che offre un mercato locale molto interessante, caratterizzato da prodotti del luogo, dove distrarsi e passeggiare sotto il sole se si vuole stare lontano dal mare per qualche ora, vale la pena vederla. Ricordiamo inoltre che nonostante Santa Lucia sia stata duramente colpita dall’uragano Tomas a fine ottobre 2010 dal punto di vista turistico tutto è oggi tornato alla normalità.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati