Viaggi

Cascata delle Marmore: tutte le offerte per soggiornare

A pochi chilometri da Terni, la cascata delle Marmore offre ai suoi visitatori soggiorni da favola in luoghi incontaminati, con una ricca proposta fra hotel, b&b e molto altro

Fonte: google

Sia che ci si rivolga ad un’agenzia di viaggio, a un tour operator, o che si programmi il viaggio da soli sfruttando le opportunità che oggi Internet mette a disposizione, si può organizzare un week end alle cascate delle Marmore, splendido esempio di natura incontaminata nel cuore dell’Italia e spettacolo naturale come pochi nel mondo.

Secondo la leggenda, Marmore è il nome della rupe da cui il fiume Nera si getta nel lago Velino, allo stesso modo in cui il pastore si gettò per stare vicino alla sua amata ninfa.

Un week-end nelle Marmore

Nel caso ci si volesse concedere un week-end, si può optare per un pacchetto albergo e pernottamento. Da novembre a marzo con 70 euro a testa si può cenare e pernottare in albergo e gustare piatti tipici dell’enogastronomia della zona e della cucina umbra in un agriturismo. In media stagione il prezzo sale a 75 euro a persona, con sconti sui bambini.

I B&b

Se, invece, si volesse optare per un B&b nelle Marmore. Nella provincia di Terni se ne trovano molti che offrono pernottamento e colazione vicino alla cascata delle Marmore. Per esempio il B&b Il sogno sul lago, La porta della Valnerina, Vento tra gli ulivi, Nottedì, la casa vacanze Girasole weekend, il B&b Emily, Villa Maria, Villa Mafalda, Le Due Upupe, Valle degli Ulivi, Le storie di bambù, Il confine, Algalé.

Tutti questi hanno buone recensioni e in alcuni casi ottime, su Internet, da parte degli utenti e di chi ci è già stato. Il prezzo va sempre dai cinquanta agli ottanta euro, un risparmio rispetto agli hotel.

Gli agriturismi

Non mancano nemmeno gli agriturismi vicino la cascata delle Marmore, che puntano a prolungare il piacere del paesaggio naturale delle cascate con proposte rilassanti e di contatto con la natura e i piatti tipici del luogo, come La Ciriola, il villaggio albergo Antico Ponte del Toro, la casa vacanze Puccy Country House, Piediluco, Casali del Toppello, che costa 50 euro a camera, San Marco, con 30 euro a persona.

Per costi ancora più bassi meritano la segnalazione: La posta di confine, Villa Val d’olivi, da 35 euro a persona, Il pino, con 80 euro a persona per notte, Borgo Santa Maria, Lanterna Rossa, Il Renaiolo, San Pastore, l’agriturismo il Regno Verde, considerato favoloso dagli utenti.

Gli alberghi

Nella provincia di Terni ci sono anche molti alberghi, ad un soffio delle cascate delle Marmore, per chi non vuole rinunciare alle comodità e modernità delle città. Segnaliamo case vacanza Fiocchi, Casale Angeli in Narni, La Rocca, Locanda del Vecchio Maglio, Domus Umbra, Classic Hotel Tulipano, Hotel Valentino, Hotel Michelangelo Palace, Hotel de Paris, Residence Bizzoni, considerato eccezionale dagli utenti, con un voto di 9,5 su 10.

A questi si aggiungono: Hotel Millennium Palace, Hotel Garden Terni, Dimora di Perticara, Residenza Ostello Cerqueto, Residence Diamanterosso, Valle degli Ulivi, casa vacanze Lada, A casa di Rita, Le Acacie Felici. Alcuni si trovano nel centro di Terni, altri invece si trovano in provincia, che è situata comunque a poco più di 7 chilometri da Terni, quindi raggiungibile anche dal centro della città o anche da altri paesi limitrofi.

 

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati