Imperdibili

Castle, Kate lascia la serie tv, i fan sono in rivolta

La serie Castle non avrà più la sua protagonista Kate Beckett nella nona stagione ma i fan non sono per nulla d'accordo. Forse la nona stagione non si farà per nulla

Nona stagione di “Castle“senza Kate Beckett. Pare infatti che non sia stato rinnovato il contratto all’attrice Stana Katic, che dal 2008 interpreta la bella detective della serie tv “Castle”. Stana è nata nell’Ontario il 26 Aprile 1978, la sua famiglia è serbo croata e si è trasferita in Canada dalla Jugoslavia, lei infatti parla correttamente il serbo e il croato oltre all’inglese, al francese e all’italiano e in più ha anche una splendida voce da mezzosoprano.

Stana ha lavorato al cinema con Morgan Freeman in ‘Fest of Love’ e in tv ha preso parte a serie come “Heroes”, “23”, e al film di Simone Renoir dal titolo “La meditazione del calice di Giuda”. Ma il vero successo di pubblico l’ebbe quando nel 2008 fu scritturata dalla ABC per il ruolo di Kate Beckett in “Castle”. La serie tv è giunta ormai all’ottava edizione senza alcun problema nella sceneggiatura, come capita spesso nelle serie più longeve, e sopratutto senza perdere l’affetto dei suoi fan.

Il ruolo della Beckett è valso a Stana l’ambito premioPeople’s choice Award“, vinto insieme al collega e protagonista della serie, Nathan Fillion. Il pubblico si è affezionato a questa giovane detective della squadra omicidi di HYPD che ama molto lo scrittore di romanzi gialli Richard Castle e che vuole vendicare la morte della madre. I due protagonisti cominciano poi a collaborare sul lavoro e infine vivono una bellissima storia d’amore che culminerà nel matrimonio.

I fan sono stati rapiti da questa love story un po’ complicata: infatti i due si fidanzano alla quarta stagione e solo alla sesta decidono di sposarsi, dovendo però fare i conti con mille peripezie e intoppi di ogni sorta, compresa una strana sparizione di Castle proprio il giorno del matrimonio. Un legame, quello tra i protagonisti di “Castle” e il suo pubblico, che dura da ben otto stagioni e che è stato duramente colpito dalla notizia che l’ABC non abbia confermato il contratto a Stana Katic dicendo quindi addio a Kate Beckett.

La Katic, in un’intervista, ha dichiarato di essere molto grata all’ABC per l’opportunità che le ha regalato, ossia la possibilità di interpretare un personaggio così bello che le ha permesso di ottenere il favore e l’amore del pubblico, e saluta calorosamente anche i suoi fan che nel frattempo si stanno facendo sentire lamentandosi a gran voce per questa scelta della produzione: per loro squadra che vince non si cambia e ‘Castle’ vince anche grazie alla splendida Kate Beckett.

L’addio di Beckett nell’ultima puntata dell’ottava stagione non lascia presagire nulla di buono per il futuro, forse la nona stagione non si farà per nulla.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati