Imperdibili

Cat-opoly, è il gioco di famiglia per gli amanti dei gatti

È nato un gioco di famiglia per gli amanti dei gatti: Cat-opoly, il nuovo Monopoly che al posto di hotel e case ha lettiere e lische di pesce

Il Cat-opoly è una nuova versione del vecchio e amato gioco di famiglia Monopoly in cui però anziché proprietà, si collezionano gatti di diverse razze. Il Cat-opoly è un perfetto regalo per gli amanti dei gatti e per chi ama passare le serate con i giochi di famiglia. Ci si potrà divertire in compagnia di amici e parenti acquistando e collezionando le razze feline che si preferiscono maggiormente.

In cosa consiste il Cat-opoly? La modalità di gioco è la stessa del vecchio Monopoly, è cambiato solo il soggetto del gioco. Infatti nel Cat-opoly, anzichè acquistare proprietà di terreni sul tabellone, si acquistano razze di gatti. I terreni più costosi, Parco della Vittoria e Viale dei giardini, sono stati sostituiti dalle razze Maine Coon e Persiano, famose per essere razze pregiate nel settore felino. I vecchi Imprevisti e Probabilità saranno sostituiti dalle originali carte Purrrrfect e Cat-Astrophe, per rispettare il pieno spirito felino del gioco di famiglia.

Le caratteristiche del gioco sono prettamente a tema gatti: acquistare case non è cosa da felini, in Cat-opoly si potranno perciò acquistare le lettiere dei gatti. Il pagamento è ovviamente in lische di pesce, in fondo a cosa servirebbero delle banconote ai nostri amici felini? Per passare alcune parti del gioco sarà purtroppo necessario pagare la cosiddetta Dog Tax ovvero la Tassa del Cane. In caso i giocatori facciano un tiro particolarmente sfortunato, non è la prigione da temere, bensì un bel tuffo nel water di casa per 3 turni di gioco. Per un gatto non c’è niente di peggio che essere zuppo da muso a coda! Le vecchie stazioni sono invece sostituite da quartieri di gatti e giochi di parole come Copy Cat, in italiano “copione”.

L’idea del gioco è nata all’azienza statunitense Late for Sky, conosciuta per creare tantissime varianti del gioco del Monopoly da ormai più di 30 anni. Il Cat-opoly è stato creato sull’onda del trend che spopola su Facebook e sugli altri social: i gatti hanno ormai conquistato i cuori e le classifiche di condivisione sui portali social. Cat-opoly si trova disponibile online al prezzo di circa 35,00 €, un buon prezzo per fare un regalo simpatico a un’amica gattara o anche a sè stessi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati