0, 3, 4, 1, 4, 0, 0 trend

Il cavallo piange sulla bara del suo padrone. Straziante

In Brasile un cavallo ha partecipato al funerale del padrone, disperandosi davanti alla bara e piangendo

Il cavallo piange sulla bara del suo padrone, inconsolabile. Un’immagine straziante e il simbolo di un’unione, quella fra animale e uomo, che può superare tutto, anche la morte. Sta facendo il giro del mondo il video che ritrae Sereno, un cavallo bianco, mentre si dispera al funerale del suo padrone, un uomo di 34 anni morto improvvisamente in un incidente stradale.

L’uomo ha perso la vita a Paraiba, in Brasile, a pochi passi da casa sua e dall’amatissimo cavallo con cui aveva un legame davvero speciale. La scomparsa del 34enne ha gettato nella più completa disperazione tutta la sua famiglia, ma soprattutto Sereno, a cui è stato permesso di partecipare ai funerali, per dirgli addio. Non avrebbero però mai immaginato la reazione dell’animale. Il cavallo infatti ha iniziato a camminare intorno al carro funebre, poi ha posato il muso sulla bara del padrone, con gli occhi che esprimevano una sofferenza indicibile.

“Questo cavallo era tutto per lui – ha raccontato il fratello dell’uomo -. È stato come se Sereno sapesse ciò che stava accadendo e avesse voluto dire addio al suo amico. Per tutto il tragitto fino al cimitero il cavallo sembrava afflitto, nitriva come se stesse piangendo e sbatteva forte gli zoccoli sul terreno”.

Sereno è diventato ormai un membro della famiglia e i familiari dell’uomo hanno deciso di continuare a prendersi cura di lui, anche ora che il padrone non c’è più. Nel frattempo il video che mostra la disperazione del cavallo al funerale ha fatto il giro del mondo, mostrando ancora una volta quanto gli animali siano sensibili e fedeli nei confronti di chi li ama e si prende cura di loro. I cavalli in particolare hanno una spiccata sensibilità e mostrano spesso le loro emozioni. Un episodio simile si era verificato non molto tempo fa in Italia, in Abruzzo, dove un cavallo era fuggito dalla sua stalla dopo la morte del proprietario, per raggiungere la sua tomba.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook

vedi tutti