Lifestyle

Cellulari al cinema, una proposta che fa discutere

L'uso dei cellulari al cinema è una proposta che arriva direttamente dall'AMC Entertainment, uno dei più grandi operatori di cinema al mondo. Scopriamone di più

Fonte: Wikimedia

I cellulari al cinema, come regola di buona educazione, vanno spenti per evitare di disturbare gli altri spettatori. La sala cinematografica è rimasta uno dei pochi luoghi dove la gente è obbligata a spegnere lo smartphone, ma presto anche queste regole potrebbero cambiare. Stanno infatti per arrivare i cinema aperti all’uso dei cellulari.

L’idea arriva direttamente da uno dei più grandi operatori di cinema al mondo, l’AMC Entertainment, il quale ha aperto alla possibilità di dedicare delle sale o delle porzioni di esse a chi vuole utilizzare i cellulari al cinema. Al momento però si tratta solo di una proposta, rivolta principalmente alle nuove generazioni che vedono nello smartphone uno strumento indispensabile, di cui non possono fare a meno neanche in quelle due ore di proiezione del film.

L’AMC Entertainment, in caso di approvazione della proposta, rimodellerebbe le sale cinematografiche da loro gestite, creando delle sale dedicate ai soli utilizzatori di smartphone oppure costruendo una sorta di sezione chiusa all’interno di una generica sala, dove far entrare coloro che vogliono usare il cellulare così da non dare fastidio agli altri spettatori con la luce emessa dai display. E voi, cari lettori, cosa ne pensate dell’uso dei cellulari al cinema? Scrivete nei commenti il vostro parere.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati