Lifestyle

Cellulari vintage, il Razr potrebbe tornare come icona fashion

L'emblema dei cellulari vintage, il Motorola Razr, tra breve sarà messo nuovamente in commercio. Ecco l'audace progetto della Motorola

Fonte: flickr

Il ritorno in auge dei cellulari vintage, con Motorola Razr a capo della nuova tendenza, è in atto. La storica azienda sta infatti progettando di mettere in commercio una versione rimaneggiata dell’icona dei cellulari vintage, il Motorola Razr. La decisione è stata favorita dal grande successo del nuovo video di Adele, in cui la cantante utilizza il dispositivo. Gli analisti, in effetti, hanno da tempo previsto il ritorno in auge delle reliquie dei primi anni 2000, con Samsung a guidare la carica. Tale previsione si è realizzata con la diffusione della clip “Hello”, che ha collezionato più di un miliardo di visualizzazioni.

Il video mostra la celebre cantante britannica impegnata in una conversazione telefonica utilizzando il mitico dispositivo. Il Razr compare anche alla fine del video, impiegato questa volta dal vecchio fidanzato della protagonista, che dopo avere tentato di chiamarla si allontana con fare sconsolato, seguito dallo sguardo della cantante. In un teaser, un video diffuso prima della campagna pubblicitaria per incuriosire il pubblico, Motorola ha svelato i piani per la nuova interazione dell’utente con il Razr, che al suo apice è stato il telefono cellulare più popolare del pianeta, vendendo 130 milioni di unità nel mondo.

Il video si svolge in una scuola superiore ed è significativo, al suo interno, il nostalgico ricordo dei tempi dei popcorn e delle magliette colorate che possono forse tornare di moda. Il video non rivela molto circa il dispositivo in uscita: sappiamo solo che avrà un sistema operativo Android e che sarà dotato di uno schermo touch screen. In una didascalia posta sotto il video si legge la frase “torna indietro ai giorni di un tempo e preparati al futuro con il Razr”, frase seguita da un “TTYL” acronimo di talk to you later, ossia ci sentiamo dopo, riferito probabilmente alla presentazione del nuovo telefono.

I cellulari vintage, come il Motorola Razr e altri celebri modelli del passato, hanno già subito un aumento di popolarità in luoghi come il Giappone. Alcune icone della moda, come Rihanna e Anna Wintour, stanno facendo il loro meglio per il loro ritorno in auge. Malgrado sia difficile immaginare che i cellulari retrò riescano ad intaccare in modo significativo il mercato degli smartphone, possono fare breccia nella voglia del pubblico di possedere un dispositivo diverso dagli altri, intercettando la nostalgia del passato della fetta consistente di utenti che hanno vissuto la giovinezza in quel periodo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati