Cercasi assaggiatore avocado. Il lavoro che volevi

Un locale australiano è in cerca di un assaggiatore di avocado. L'annuncio è aperto a tutti i candidati che amano questo frutto

Cercasi assaggiatore di avocado. Il lavoro che volevi esiste e si trova in Australia. Non si tratta di uno scherzo, ma di un annuncio apparso sul web in cui un’azienda afferma di essere alla ricerca di un addetto al “controllo qualità”. Da tempo l’avocado è stato eletto come uno fra i cibi preferiti dei millennials, i giovani nati fra il 1979 e gli anni Duemila. Si tratta di un frutto dal sapore intenso e pastoso, perfetto per preparare tantissimi piatti. La mania, che arriva dagli Stati Uniti e dall’Australia, ha contagiato anche l’Italia, tanto che a Roma è stato inaugurato il primo Avocado Bar in cui mangiare tantissime pietanze preparate con questo delizioso ingrediente.

L’annuncio di lavoro è stato pubblicato sul sito “Seek” ed è rivolto a tutti coloro che adorano questo cibo. Il candidato dovrà lavorare per un mese presso un locale che aprirà a breve in Australia. Si tratta di “Good Fat” ed è alla ricerca di un “Head of Avo Control”, ossia un capo del controllo qualità degli avocado. La mansione è piuttosto semplice e piacevole: la persona in questione dovrà assaporare tutti i 20 piatti a base di avocado che si trovano nel menù e dare un giudizio. Ovviamente è richiesta una minima conoscenza base della materia, quindi il candidato ideale “dovrà avere almeno due anni di esperienza nello spalmare avocado su toast e simili” e provare di adorare questo frutto. Inoltre dovrà condividere foto artistiche dei piatti sui social network.

Il locale aprirà i battenti il prossimo 2 novembre e chiuderà il 2 dicembre. Si tratta dunque di un lavoro temporaneo che durerà al massimo un mese, anche se “Good Fat” ha intenzione di ripetere l’esperienza se i risultati saranno buoni. Quale sarà la paga? Secondo quanto rivelato dai proprietari non ci sarà un vero e proprio corrispettivo in denaro, ma la persona che verrà assunta potrà mangiare avocado a volontà. “Il candidato – spiega l’annuncio – mangerà gratis avocado per tutto il tempo in cui saremo aperti”.

TAG:

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti